Ciao a tutti,
questo è il mio primo post.
Da qualche giorno sono anch'io entrata nel "club dei musisti".
Seguo il vostro forum già da alcune settimane e l'ho trovato davvero utile.
Lunedì è finalmente arrivata la mia fiammante Musa Platino Plus 1.3Mj!!!
Premesso che sono soddisfattissima dell'acquisto, ho rilevato, come già hanno fatto alcuni di voi i piccoli difetti che, con poca spesa ed attenzione in più avrebbero consentito alla Lancia di presentarsi anche sul mercato internazionale alla pari o anche al di sopra di marchi come Mercedes (a mio avviso la Musa è molto più bella della Classe A), dato il fantastico design e la raffinatezza degli interni.
Alcuni difetti li scoprirò in seguito (non ho fretta...), mentre altri li ho già individuati:
primo fra tutti la mancata accensione delle plafoniere posteriori all'apertura della portiera (in relazione al quale ho scoperto stamattina che esistono numerosi post nel forum con utilissimi consigli).
Un problema che invece nessuno sembra aver rilevato è relativo all'accensione del Navigatore/Radio/MP3 che si accende automaticamente quando metto in moto l'auto:
le ho provate tutte, ho chiesto anche in officina (dove conoscevano le funzioni del nav meno di me), ma non sembra ci sia modo di evitare questa accensione automatica (non serve avere il nav+ spento prima di spegnere la macchina, dato che al successivo giro di chiave si riaccende di nuovo).
C'è qualcuno che ha lo stesso problema? Sono io che non riesco a farlo funzionare a dovere, oppure è difettoso il mio navigatore?
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo a tutti e complimenti per questo attivissimo ed utilissimo forum.
Ciaoooooo
Chiara.
Accensione Navigatore della mia nuova Musetta
Re: Accensione Navigatore della mia nuova Musetta
benvenuta!!!!!
a riguardo dell'accensione del Nav, ti posso dire che esiste l‘opzione che lo disattiva dal accensione della vettura...
io l‘ho disattivato ed bisogna semplicemente entraare nel menu MY CAR.
ora non ricordo bene ma appena rientro controllero‘...e comunque e‘ soiegato nel manuale
ciao enea
a riguardo dell'accensione del Nav, ti posso dire che esiste l‘opzione che lo disattiva dal accensione della vettura...
io l‘ho disattivato ed bisogna semplicemente entraare nel menu MY CAR.
ora non ricordo bene ma appena rientro controllero‘...e comunque e‘ soiegato nel manuale
ciao enea
Ciao Chiara,
per le plafoniere posso dirti che in assistenza Fiat, in occasione di una delle frequenti soste, hanno provveduto a collegarle in un'ora all'anteriore.
Il risultato è appagante (di sera si vede bene all'interno !!).
Per il nav si può evitare l'accesione dal menù Connect - My car.
Ti auguro che la tua non sia difettosa come la mia....
Ciao.
per le plafoniere posso dirti che in assistenza Fiat, in occasione di una delle frequenti soste, hanno provveduto a collegarle in un'ora all'anteriore.
Il risultato è appagante (di sera si vede bene all'interno !!).
Per il nav si può evitare l'accesione dal menù Connect - My car.
Ti auguro che la tua non sia difettosa come la mia....
Ciao.
Ringrazio tutti per il benvenuto e per le immediate risposte.
Purtroppo ho già cercato nel menu del nav (e naturalmente nel manuale), ma l'unica opzione selezionabile riguarda lo spegnimento dipendente/indipendente dallo spegnimento vettura; niente invece in merito all'accensione...
Potete per favore verificare in quale dei menu dovrebbe essere la voce che, a questo punto, sembra mancare? Vi assicuro che ho letto e riletto il manuale e navigato e rinavigato nei menu connect, vettura, mycar, ma non c'è nessun riferimento in merito a questa funzione.
Grazie ancora e ciaooo a tutti.
Purtroppo ho già cercato nel menu del nav (e naturalmente nel manuale), ma l'unica opzione selezionabile riguarda lo spegnimento dipendente/indipendente dallo spegnimento vettura; niente invece in merito all'accensione...
Potete per favore verificare in quale dei menu dovrebbe essere la voce che, a questo punto, sembra mancare? Vi assicuro che ho letto e riletto il manuale e navigato e rinavigato nei menu connect, vettura, mycar, ma non c'è nessun riferimento in merito a questa funzione.
Grazie ancora e ciaooo a tutti.
x fric62k= plafoniere
ciao Frick
volevo chiederti delle info riguardo delle plafoniere:
in officina ti hanno smontato la macchina per collegarle alle porte(con conseguente fattura), o semplicemente hanno attivato una predisposizione già esistente??
grazie enea
PS: hai novita o voci di corridoio riguardo alla Lancia??
volevo chiederti delle info riguardo delle plafoniere:
in officina ti hanno smontato la macchina per collegarle alle porte(con conseguente fattura), o semplicemente hanno attivato una predisposizione già esistente??
grazie enea
PS: hai novita o voci di corridoio riguardo alla Lancia??
Re: x fric62k= plafoniere
Me le hanno collegate e basta.
Con tutti i difetti che hai il mio catorcetto non si sono permessi di chiedermi extra soldi!
Comunque deve essere un mestiere facile e veloce.
Tieni conto che in marcia se accendi una delle posteriori si accende anche l'anteriore.
Ciao.
P.S.:Non so dirti di novità, anche perchè francamente questa è la mia ultima Lancia...visti solo un paio di prototipi di Musa Restyling camuffati, certo che se la "rovinano" come hanno fatto con la Ypsilon...mah.
Con tutti i difetti che hai il mio catorcetto non si sono permessi di chiedermi extra soldi!
Comunque deve essere un mestiere facile e veloce.
Tieni conto che in marcia se accendi una delle posteriori si accende anche l'anteriore.
Ciao.
P.S.:Non so dirti di novità, anche perchè francamente questa è la mia ultima Lancia...visti solo un paio di prototipi di Musa Restyling camuffati, certo che se la "rovinano" come hanno fatto con la Ypsilon...mah.