Il caso sembra interessante....
Mi spiego meglio, la mia anomalia si avverte chiaramente quando si passa sopra ad un "rallentatore", quelli giallo/verdi dei centri storici per intendersi, oppure quando si viaggia sui lastroni sconnessi, sulle rotaie da tram...
La cunetta deve essere brusca, altrimenti non si avverte niente
Si sente un cigolio provenire dalla parte sinistra, che si smorza dopo le prime 1/2 oscillazioni
Se la cunetta è attraversata solo con la ruota destra invece nessun rumore...
Due sono le mie ipotesi:
a) Cigolio dei braccetti delle sospensioni (ma non credo, lo farebbe anche in altre condizioni)
b) E' il motore/cambio, che con la sua massa, fa oscillare i supporti elastici e li fa cigolare (mi sembra più probabile)
La rete Lancia ha visto il problema già 2 volte, ma senza soluzione
Hanno solo ridotto il rumore con lubrificazioni generiche
Ciao
problemi all'avantreno
Re: problemi all'avantreno
il problema della mia (2.4 diesel cambio automatico del 2004), era inizialmente soft, poi pian piano ha degenerato e ora sulla ruota anteriore sinistra, in sterzata cigola tanto, mentre in centro abitato a bassa velocità si sente una sorta di rumore di qualcosa che vibra (tac, tac, tac).
Ho visto che sotto c'è un perno nel motore che si lega con una gomma al telaio, spero non sia quello???
Saluti
Ho visto che sotto c'è un perno nel motore che si lega con una gomma al telaio, spero non sia quello???
Saluti
Re: problemi all'avantreno
mumbe mumble....
il cigolio in potrebbe essere la molletta che ferma la pastiglia freno
l'altro rumore non so....
il cigolio in potrebbe essere la molletta che ferma la pastiglia freno
l'altro rumore non so....