rumori sedili posteriori

Mercatino
Gallery
Andrea L.

rumori sedili posteriori

Messaggio da leggere da Andrea L. »

ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha risolto il problema del rumore proveniente dai sedili posteriori.
Sicuramente molto dipende dalla cappelliera, o sbaglio...? qualcuno ha inserito la nuova cappelliera rigida? è meglio o peggio di quella a tendina appesa? vale la pena secondo voi fare la modifica, sia a livello di rumore che di spazio utile nel bagagliaio ?

Ciao
Andrea
marco

Re: rumori sedili posteriori

Messaggio da leggere da marco »

ciao Andrea io ho quella rigida divisa in due parti e non sento alcun rumore
Andrea L.

Re: rumori sedili posteriori

Messaggio da leggere da Andrea L. »

ma ti rimane comoda ??
Perchè il primo tipo che era a tendina, è un pò rumorosa.....
Massimo

Re: rumori sedili posteriori

Messaggio da leggere da Massimo »

Io l'ho sotituita con quella rigida e sono spariti i rumori.
marco

Re: rumori sedili posteriori

Messaggio da leggere da marco »

per la verità a volte sono costretto a togliere almeno la parte esterna ,tipo quando metto il passeggino che è uno di quelli belli grossi(belli ma scomodissimi)
Andrea L.

Re: rumori sedili posteriori

Messaggio da leggere da Andrea L. »

quanto l'hai pagata Massimo, la cappelliera nuova?
Per gli attacchi, tutto ok, nel senso, hai messo quelli che ti hanno dato loro, oppure hai dovuto fare qualche modifica?
fuorisoglia

Re: rumori sedili posteriori

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Credevo che le due cappelliere non fossero "sostituibili".
Dico questo perchè quella "prima versione" è semplicemente orripilante e vergognosa.
Assolve bene il suo compito in una sola condizione, quella col divanetto posteriore tutto in avanti, cioè quindi MAI! Io l'ho tolta definitivamente, e devo dire che senza non sta mica male! Anzi. Le operazioni di carico sono tutte facili! Eppoi, complici i vetri scuri, quello che c'è nel baule non si vede.
Tuttavia fosse possibile applicare la "seconda versione", essendo sicuri che sia buona potrei anche farci un pensierino!
Massimo

Re: rumori sedili posteriori

Messaggio da leggere da Massimo »


Si sovrappongono agli attacchi già preesistenti allargando con una fresina un buco troppo piccolo (5 minuti) devo dire che risulta molto più silenziosa rispetto alla vecchia, è un po' cara costa circa 150/170 euro dipende dal concessionario.
Ciao.
Enrico

Re: rumori sedili posteriori

Messaggio da leggere da Enrico »

Ciao,
io li ho risolti.
la mia cappelliera "vecchio" tipo non è mai stata rumorosa, bensì lo sono in parte i ganci che fissano la base della panchetta al pavimento ed in parte le leve che permettono lo scorrimento del sedile.
In pratica ribaltando il sedile ho lubrificato con grasso per cuscinetti tutte le guide di scorrimento, i ganci di fissaggio al pavimento del sedile, i cardini del ribaltamento ed infine i punti in cui la leva che azioni esternamente va effettivamente ad agire sul meccanismo che permette lo scorrimento (vedi il punto con sedile ribaltato, azionando con una mano la leva...).
Te ne accorgi perchè quando la azioni essa scorre su un altro pezzo di ferro del meccanismo e c'è un pò di gioco....in viaggio balla ed eccoti il problema.

ciao!
Rispondi

Torna a “Musa”