Ciao a tutti,
da un po' di tempo sto notando, col condizionatore(automatico) in funzione, degli strani odori; non sono ancora riuscito a capire bene se si tratta semplicemente del normale odore che emana il condizionatore quando deve elevare le temperatura o se si tratta di odore di gas di scarico. Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa? Inoltre ho un problema con i poggiatesta posteriori: cigolano troppo sullo sconnesso, praticamente ovunque. Come posso risolvere?
Grazie a tutti
condizionatore
Re: condizionatore
non so da quanto tempo hai la macchina, però considera che mediamente, ogni anno, è consigliato sostituire il filtro aria dell'abitacolo.
Lo trovi dietro la plastica che riveste il portaoggetti lato passeggero. Togli la plastica e dietro c'è il filtro aria e motore. Sostituiscilo e sentirai l'aria più pulita e senza quella puzza di umidiccio...
Ciao
Andrea
Lo trovi dietro la plastica che riveste il portaoggetti lato passeggero. Togli la plastica e dietro c'è il filtro aria e motore. Sostituiscilo e sentirai l'aria più pulita e senza quella puzza di umidiccio...
Ciao
Andrea
Mi hanno suggerito di spegnere il clima qualche minuto prima di arrestare il motore in modo da asciugare la griglia dello scambiatore ed evitare che si
formino muffe odorose.
A me sembra di notare il miglioramento.....purtroppo nn sempre ci si ricorda
di farlo.......
Ciao,
Francesco
formino muffe odorose.
A me sembra di notare il miglioramento.....purtroppo nn sempre ci si ricorda
di farlo.......

Ciao,
Francesco
Sì, ma spegni solo il compressore e non la ventola?
Altrimenti ottieni ben poco se spegni tutto...
Comunque io non ho mai usato queste precauzioni e non ho mai avuto odori strani, forse perchè uso l'auto molto....
ciao
Altrimenti ottieni ben poco se spegni tutto...
Comunque io non ho mai usato queste precauzioni e non ho mai avuto odori strani, forse perchè uso l'auto molto....
ciao
Lo scopo dovrebbe essere quello di asciugare la griglia per evitare
il formarsi di muffe causa di odori.....
Ciao,
Francesco
il formarsi di muffe causa di odori.....
Ciao,
Francesco