rimappatura centralina

Mercatino
Gallery
Fire

Re: rimappatura centralina

Messaggio da leggere da Fire »

Io ho il 70 cavalli e appena ho qualche soldo extra la rimappo, da quel che ho sentito da gente che l'ha fatto non da problemi di sorta se non la si tira troppo... cmq pensavo ad un modulo esterno, non alla rimappatura della centralina originale (quella è sgamabile in assistenza)... un mio amico mi procura i moduli a 250 euro che è molto buono e te li monti da solo, ma sono piuttosto semplici... poi c'è una ditta che ne fa di spettacolari (non dico il nome per non fare pubblicità), hai 3 mappe memorizzate (che ti fai fare da un preparatore), quella originale, quella mediamente pompata e quella tirata al max che il motore può darti... poi per selezionarle puoi farlo mentre guidi con un telecomandino wireless che tieni nell'abitacolo!!! Che figata, però costa un botto...
marco

Messaggio da leggere da marco »

X Fire
La modifica non è affatto sgamabile in assistenza in quanto ti viene fatta tramite presa seriale senza smontare ne aprire niente,l'unico modo per accorgersene è guidare l'auto te lo dico per precedente esperienza personale.Alla 70 cavalli anche io l'avrei fatto senza pensarci un attimo è che il 90 mi sembra già abbastanza spremuto
gab

Messaggio da leggere da gab »

Visto come lavora l'assistenza Lancia direi che non vi sgamano neanche se aggiungete una seconda turbina e una mega presa d'aria sul cofano...(in stile "pimp my ride" per intenderci)...
Fire

La modifica se vogliono la trovano.
Il fatto è che mai e poi mai andranno a controllare quei parametri, non ne avrebbero il motivo... ma se dovesse cedere qualcosa di sospetto l'ispettore di zona ci metterebbe poco a scoprirlo...
flavio

Messaggio da leggere da flavio »

dato che sono appassionato di meccanica motoristica mi soffermo spesso su articoli che parlano di motori ,vi posso aiutare un pò in edicola ci sono delle riviste che riguardano le elaborazioni auto e all'interno ci sono i vari indirizzi di rimappatori in diverse zone d'italia ,la cosa grave che non ricordo il nome della rivista mi pare che si chiamasse (elaborare) o qual'cosa del genere, ciao disperati.
Fire

Io è da un pezzo che cerco un bravo preparatore in zona Schio (Vi), ma non saprei a chi rivolgermi...
gallufo

Messaggio da leggere da gallufo »

In effetti le riviste specializzate un po' aiutano: proprio su elaborare di marzo (pag. 78) hanno recensito il peparatore che ha rimappato la mia centralina sulla Musa 1.3mj da 70cv!

Oltre ai valori teorici di incremento, una bella "sgroppata" sul banco prova frenato ti dimostra poi se al lavoro di elettronica corrisponde un vero incremento di cv e di coppia alla ruota. Per la cronaca, nel mio caso l'incremento alla ruota è stato di circa 17cv :)
Luky

Messaggio da leggere da Luky »

Leggi per favore il mio post successivo al tuo. Oltre alle richieste che troverai, quanto hai speso??
gallufo

Messaggio da leggere da gallufo »

Nel mio caso la rimappatura è avvenuta tramite presa obd, senza ovviamente intervenire fisicamente sulla centralina.
La mappatura originale è stata salvata e consegnata su cd al sottoscritto insieme alla nuova.
Alla rimappatura è seguita prova sul banco rulli per verificare quanto ottenuto.
L'incremento di potenza è misurabile in 17Cv e 10Nm alla ruota.
L'aggiornamento è stato fatto dopo 10.000km di percorrenza; ad oggi, a 35.000km, niente da segnalare.
La spesa per le attività di cui sopra è stata di 450€, ma può variare in più o in meno a seconda del modello di auto e degli interventi richiesti.
ponce77

Messaggio da leggere da ponce77 »

nessuno ha fatto "qualcosa" sul 1.9?
Rispondi

Torna a “Musa”