CONSUMI 1.4

Mercatino
Gallery
GIANLUCA

CONSUMI 1.4

Messaggio da leggere da GIANLUCA »

Qualcuno ha riscontri sui consumi del 1.4 benzina DFN, la mia ha 1000 km ma non va sopra i 10 km litro, mi sembra un po esagerata, c'è qualcuno che a commenti/consigli.
Grazie
Gianluca
gab

Re: CONSUMI 1.4

Messaggio da leggere da gab »

se fossero misurati alla pompa sarebbero esagerati. (anche se guidi sempre in citta')
Se invece il dato te lo da' il trip ... beh potrebbe essere lui a sballare il conto.
GIANLUCA

no il calcolo lo eseguo io, litri fatti diviso km, e mi sembra veramente eccessivo, tu che ne dici?
gab

Messaggio da leggere da gab »

gia' decisamente! a meno che tu non sia almeno il 90% del tempo in coda nel traffico.

Il trip cosa ti dice? e' attendibile?
flavio

Messaggio da leggere da flavio »

ciao gianluca io sto aspettando la 1400 16 v dfn, quando arriva di dirò con precisione il consumo reale km litro, poi vediamo perchè la guida è fatta in tanti modi siccome ho avuto diverse auto di varie cilindrate saprò confrontare la differenza e poi ci sentiamo più avanti, saluti.
Rena (Prisma)

Messaggio da leggere da Rena (Prisma) »

La 1.4 16v dfn dei miei (16.000 km), normalmente fa quasi 12 km/l su percorsi brevi e frequenti (tipo 2 km alla volta, o anche meno); in autostrada a 130 si fanno tranquillamente i 14. Questo è quanto dice il trip, non ho mai fatto il calcolo da pieno a pieno.

Ho notato che rispetto al primo periodo i consumi sono migliorati (all'inizio in effetti si era proprio sui 10-11, che passavano a 13 in autostrada), così come le prestazioni.
renato

Messaggio da leggere da renato »

io ho fatto il calcolo sui primi ~14.000 km dei litri consumati : la media è 12,6 reali , con poche sgambate in autostrada , e uso prevalente su brevi tragitti ( 2-5 km a motore freddo ), comprendendo anche il rodaggio e ~2000 km senza il tasto "E" inserito .
Il trip invece dà 13,6km/l di media , e in autostrada dando 10,0 , suppongo che in realtà siano 9.
Preciso che oltre al tasto economy del DFN , cerco il più possibile di guidare col piede leggero , anche perchè le strade che frequento me lo permettono , purtroppo però abito in zona collinare ...
renato

Messaggio da leggere da renato »

e ripescando il "diario di bordo" effettivamente facevo poco più di 10km/l ai primi 1500km.
L' auto si slegò dopo gli 8000. Abbi pazienza Gianluca, altrimenti dovevi scegliere diversamente ( auto più leggera e/o con minor sezione frontale ) .

Ricordo bene di aver preso in considerazione all' epoca anche Modus , che effettivamente dichiarava consumi minori , e aveva l' automat. sul 1.6 , ma poi sentivo limitato dall' abitacolo e soprattutto dal portellone post : ci sbattevo la testa ! Su Musa sto comodo e non mi devo inchinare davanti al baule ...
GIANLUCA

Grazie a tutti, effettivamente nulla da dire sul confort e la completezza degl'interni, ma mi aspettavo qualcosa di meglio in termini di consumi, aspetterò l'assestamento organi motore sperando in un deciso
miglioramento; in famiglia abbiamo anche uan BMW X3 3.0 D e noto avere gli stessi consumi al momento. Sono d'accordo che piede e condizioni di guida(tragitti) influiscono, ma pur vivendo a Milano faccio poca città e guido normalmente.
Grazie
Rispondi

Torna a “Musa”