All,
volevo sapere se dopo la sostituzione del piantone dello sterzo nn avete più riscontrato anomalie???
io ho problemi allo sterzo sento delle piccole vibrazioni solo quando sterzo il volante ma con la strada dissestata altrimenti nn posso lamentarmi..
Risolti i problemi al piantone dello sterzo dopo la sostituzione?
Re: Risolti i problemi al piantone dello sterzo dopo la sostituzione?
si. io ho risolto il problema....ad oggi va bene...
ciao
ciao
Il problema è stato risolto e il problema non si è più ripresentato.
Tengo però a precisare che da come lo descrivi non corrisponde al classico problema del "piantone", da tutti, me compreso, descritto come un colpetto sordo, avvertibile anche dalle mani appoggiate sul volante, anche solo "dondolandolo" mentre si viaggia su rettilineo.
Curve, tornanti o strade dissestate credo non c'entrino col problema.
Forse trattasi d'altro....chiedi un check up!
Ciao.
Tengo però a precisare che da come lo descrivi non corrisponde al classico problema del "piantone", da tutti, me compreso, descritto come un colpetto sordo, avvertibile anche dalle mani appoggiate sul volante, anche solo "dondolandolo" mentre si viaggia su rettilineo.
Curve, tornanti o strade dissestate credo non c'entrino col problema.
Forse trattasi d'altro....chiedi un check up!
Ciao.
dopo 10000 km tutto ok dopo la sostituzione del giunto telescopico.
mai avuto alcun problema!
Mi spiego meglio io non riesco a capire se è lo stesso vostro problema.....
io sento vibrare il volante , con le mani sul volante , solo quando è una strada disestata e principalmente sterzando.....
in altre occasioni nn avverto nessuna anomalia.
pensi che possa essere il problema del telescopico dello sterzo???
io sento vibrare il volante , con le mani sul volante , solo quando è una strada disestata e principalmente sterzando.....
in altre occasioni nn avverto nessuna anomalia.
pensi che possa essere il problema del telescopico dello sterzo???
a me faceva uno scatto (sopratutto controsterzo in retromarcia)
il tonfo era un rumore sordo udibile sterzando a bassa velocita'... si presentava quando l'umidita' era alta. probabilmente l'umidita' influiva sul grasso del piantone indurendolo troppo.
Dopo un acquazzone ad esempio se posizionavate il volante nel posto sbagliato il fastidio era notevole...
(la soluzione era spostare la posizione piu' volte...cosi' facendo si ridistrubuiva il grasso sulle parti a contatto all'interno dei cilindri concentrici del braccio telescopico )
Era (e'?) un difetto noto di tutti i piantoni telescopici del gruppo fiat (stesso produttore)
Personalmente dopo l'ingrassaggio il problema non si e' ripresentato, ma potrebbe ancora esserci visto che da quel di' non ho piu' spostato la posizione del volante... (Qui mi do' una grattata con la sinistra a pelle come dicono dalle mie parti...)
Vibrazioni anomale al volante solo sullo sconnesso poco c'entarno con questo difetto... Li' probabilmente c'e' qualcosa nell'avantreno che provoca vibrazioni che si ripercuotono sullo sterzo...
Ciao
Dopo un acquazzone ad esempio se posizionavate il volante nel posto sbagliato il fastidio era notevole...
(la soluzione era spostare la posizione piu' volte...cosi' facendo si ridistrubuiva il grasso sulle parti a contatto all'interno dei cilindri concentrici del braccio telescopico )
Era (e'?) un difetto noto di tutti i piantoni telescopici del gruppo fiat (stesso produttore)
Personalmente dopo l'ingrassaggio il problema non si e' ripresentato, ma potrebbe ancora esserci visto che da quel di' non ho piu' spostato la posizione del volante... (Qui mi do' una grattata con la sinistra a pelle come dicono dalle mie parti...)
Vibrazioni anomale al volante solo sullo sconnesso poco c'entarno con questo difetto... Li' probabilmente c'e' qualcosa nell'avantreno che provoca vibrazioni che si ripercuotono sullo sterzo...
Ciao