Cambio DFN NON VA' dopo 3000 Km!!
-
Tom
Cambio DFN NON VA' dopo 3000 Km!!
Ho una musa 1300 multijet 90 platino con ESP e cambio robotizzato e dopo solo 3600 Km (ce l'ho da settembre) per un giorno intero in cui ho fatto parecchi Km NON CAMBIA dalla 1° alla 2° , dopo un po và in 3° e poi scala alla 2° e in tutto questo la macchina ovviamente perde velocità e potenza.....cosa che può essere anche pericolosa!
Per parecchie volte la stessa cosa l'ha fatta dalla 3° alla 4°
Se dà già problemi ora figuriamoci dopo 100.000 Km
E' già capitato a qualcuno di voi o ne sapete qualcosa??
Grazie e saluti a tutti
p.s. Non è che il luogo comune delle macchine italiane poco affidabili in realtà è un'altra volta confermato?
Per parecchie volte la stessa cosa l'ha fatta dalla 3° alla 4°
Se dà già problemi ora figuriamoci dopo 100.000 Km
E' già capitato a qualcuno di voi o ne sapete qualcosa??
Grazie e saluti a tutti
p.s. Non è che il luogo comune delle macchine italiane poco affidabili in realtà è un'altra volta confermato?
-
flavio
Re: Cambio DFN NON VA' dopo 3000 Km!!
ciao tom ,io la stò aspettando , il 1400 16 v dfn quando ho letto la tua avventura mi sono toccato i gioielli , spero che te la sistemano presto, anche perchè è la prima volta che do fiducia al gruppo fiat, ho avuto varie auto automatiche di marche diverse senza problemi di cambio, spero che il tuo sia un caso raro.fammi sapere com'è andata
-
paolo
Ciao Tom, io ho una 1,3 90cv platino plus DFN con 2800 km, e tutto va bene. Ho avuto l'anno scorso una platino1,3 da 70cv DFN (12000 km), e l'unico problema era che a volte non è partita subito (bastava aspettare 5 minuti e poi partiva, vedi vecchi messaggi sul forum), aggiornato il sw della centralina in garanzia, tutto è ritornato perfetto, tanto che poi ho ripreso il DFN.
Il tuo problema non l'avevo mai sentito prima, facci sapere cosa trovano in officina, buona fortuna!
Il tuo problema non l'avevo mai sentito prima, facci sapere cosa trovano in officina, buona fortuna!
-
david
Musa MJ 70 cv con 35000 km di DFN già percorsi. Unico problema sembra che la frizione da freddo strappi quando in partenza. Comunque esperienza positiva, sino a qui.
-
PatTV
Ciao, io ho una 1,4DFN con 20000 km e finora mai avuto problemi particolari.
ciao
ciao
-
Arnaldo
Beh, è in garanzia! Che te ne frega?
Portala e te la sistemano gratis!
Anch'io ho il DFN (su una 1,4) e non ho mai avuto problemi, però ho fatto la Parure
Ciao.
Portala e te la sistemano gratis!
Anch'io ho il DFN (su una 1,4) e non ho mai avuto problemi, però ho fatto la Parure
Ciao.
-
Franco
La mia 90 cv ha 12000 Km.
Sostituita già la frizione perchè slittava
Se togliamo la scalata delle marce che rimane comunque brusca altri problemi non ne ho avuti.
Mi basta però questo difetto che si nota specialmente con l'abbinamento alla motorizzazione diesel per bocciare la scelta del DNF.
Ero e resto convinto che la causa è solo un software non ben sviluppato, tant'è che se si usa in economy il difetto si nota molto meno.
Saluti.
Sostituita già la frizione perchè slittava
Se togliamo la scalata delle marce che rimane comunque brusca altri problemi non ne ho avuti.
Mi basta però questo difetto che si nota specialmente con l'abbinamento alla motorizzazione diesel per bocciare la scelta del DNF.
Ero e resto convinto che la causa è solo un software non ben sviluppato, tant'è che se si usa in economy il difetto si nota molto meno.
Saluti.
-
PatTV
ANche la mia ha la scalata brusca in alcuni casi, però paradossalmente si verifica con il cambio in Economy e non con il programma normale.
ciao
ciao
-
Tom
Il problema sebrava essersi risolto con la sostituzione di un sensore in garanzia........da allora tutto ok
Solo un'altra volta è capitato che inserendo la retro questa usciva da sola e andava in folle costringendomi a reinserirla...
Solo un'altra volta è capitato che inserendo la retro questa usciva da sola e andava in folle costringendomi a reinserirla...