DFN si o no ?

Mercatino
Gallery
walter

DFN si o no ?

Messaggio da leggere da walter »

Devo ordinare una Musa 1.4 16V e sono molto indeciso sul DFN visto che ho letto pareri contrastanti .
Posso fidarmi o e' meglio un cambio "normale" ? Grazie Saluti
flavio

Re: DFN si o no ?

Messaggio da leggere da flavio »

io sono un disabile, e ho ordinato la musa 1400 16v dfn, costretto perchè ho un arto che non funziona ,spero anch'io che vada bene se no sono nei guai perchè ho sentito anch'io cose poco rassicuranti, se qualc'uno mi tranquilizza ringrazio
fuorisoglia

Re: x walter e flavio...

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Io ho un cambio manuale, perchè come walter avevo paura di malfunzionamenti e rogne di vario genere.
Quindi optai per il manule, che è cmq un ottimo cambio, innesti precisi, leggeri, pedale frizione leggero e progressivo.
Ma il dfn è un'altra cosa. Per il comfort di guida è impareggiabile, ha una logica di funzionamento a detta di molti molto facile da "familiarizzare" e intuitiva e se è pur vero che in diversi hanno lamentato qualche malfunzionamento non mi risulta che generalmente ia afflitto da problematiche gravi.
Tornassi indietro, forse per rendere la mia Musa ancora più esclusiva, magari prenderei il Dfn...
renato

Messaggio da leggere da renato »

ciao, anch' io l' ho benzina + DFN, da ormai due anni ( 14000km ) ed è sempre andato bene .
Condivide coi manuali una frizione non proprio eccellente, ma basta farci il piede. Quoto Fuorisoglia , e ci mancherebbe, se tutta la linea.
Se volete star tranquillo , ti consiglio la Parure , dato che un guasto al cambio può essere esoso ; il venditore non dovrebbe farti problemi ad aggiungerla al contratto al momento del saldo , comunque basta chiedere.
Buona Musa.
flavio

Messaggio da leggere da flavio »

io ho sempre avuto auto automatiche, che sono sempre andate bene però questo è un cambio robotizzato in poche parole è un cambio normale assistito da un servocomando che tiene conto del modo di guida e una centralina che legge i parametri e interviene sui rapporti da usare sulla carta è il massimo al lato pratico speriamo bene
Fire

Messaggio da leggere da Fire »

io ho il 1.3 col dfn da 1 anno e mezzo e 36.000 km e mi trovo molto molto bene.
funziona benissimo, è affidabile e soprattutto comodissimo.
non condivido alcune logiche di funzionamento (in impostazione normale cambia troppo in alto e scala giusto, in economy cambia giusto e scala troppo basso, ci vorrebbe una via di mezzo), ma ne sono molto soddisfatto.
Io lo consiglio tantissimo, la musa è proprio un'auto in cui il cambio automatico è quel plus che ne aumenta la "godibilità".
PatTV

Messaggio da leggere da PatTV »

Io ho una 1,4 DFN da un anno, il cambio va abbastanza bene, tranne in alcuni casi che tende a "grattare" nell'inserimento della 4 marcia, ma non credo sia un problema di DFN, credo più un problema di sincronizzatori.

ciao
Gennifer

Messaggio da leggere da Gennifer »

E' un problema di modulazione dell'aperura/chiusura frizione.
Segnalalo in officina e ti aggiornano il software relativo.
walter

Messaggio da leggere da walter »

ma in fase di parcheggio ci sono problemi ? scusate ma nn l'ho mai provato
Franco

Messaggio da leggere da Franco »

Si o no ?????

Si se opti per il benzina.

NO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se opti per il diesel.

Perche?.........Leggi i vecchi post.

Ciao
Rispondi

Torna a “Musa”