Cappelliera posteriore
Cappelliera posteriore
ciao a tutti, qualcuno ha mica sostituito la cappelliera posteriore con il modello rigido che montano nella nuova versione?
Re: Cappelliera posteriore
Io no.
Comunque se non rumoreggia (come la mia) è meglio quella estensibile.
Comunque se non rumoreggia (come la mia) è meglio quella estensibile.
Da circa 15 gg. ho sostituito la vecchia cappelliera con la nuova, ad un costo esagerato (170,00) per montarla è sufficiente allargare con una fresina gli attacchi.
Meno rumorosa dell'altra però nel caso in cui i sedili vengano avanzati essendo il pannello rigido non copre totalmente il varco.
Meno rumorosa dell'altra però nel caso in cui i sedili vengano avanzati essendo il pannello rigido non copre totalmente il varco.
Ah, quindi come sapevo non solo non copre più interamente il vano carico (molto male), ma addirittura continua pure a far rumore.... 

Io sto continuando a sviluppare una cappelliera che non abbia quel telo penzolante ma un rotolante tipo le tende delle roulotte e tipo quella dei 2 tettucci apribili.
sono convinto che in una vecchia passat SW dallo sfasciacarrozze trovrerò quello che cerco.
spero di trovare prima o poi il tempo di cominciare a cercare.
vi terrò informati.
sono convinto che in una vecchia passat SW dallo sfasciacarrozze trovrerò quello che cerco.
spero di trovare prima o poi il tempo di cominciare a cercare.
vi terrò informati.
Un errore da non fare...
...è cambiarla con quella rigida, altrimenti addio regolazione dei sedili posteriori in tutti i sensi.
Così come è concepita funziona abbastanza bene anche nel caso della diversa inclinazione dei sedili posteriori.
Non solo: la parte morbida permette di stivarla meglio quando serve spazio per il trasporto.
...a meno che non sia talmente rumorosa (... smarmittata ?!?!?!.. ) da doverla comunque rimuovere.
Saluto
Così come è concepita funziona abbastanza bene anche nel caso della diversa inclinazione dei sedili posteriori.
Non solo: la parte morbida permette di stivarla meglio quando serve spazio per il trasporto.
...a meno che non sia talmente rumorosa (... smarmittata ?!?!?!.. ) da doverla comunque rimuovere.
Saluto
Re: Un errore da non fare...
Sono d'accordo con te.
Per inclinare il sedile posteriore al fine di far dormire mia figlia, sono costretto a spostare in aventi l'intero sedile!
Pensa che ho mostrato in Lancia la soluzione adottata dalla Honda sulla mia FR-V, che ha tre settori avvolgibili collegati ai poggiatesta ed adattano automaticamente la cappelliera all'inclinazione dei sedili....mi hanno riso in faccia dicendo che i giapponesi sono matti.
Se hai tempo da "perdere" ti invito ad andare in un conce Honda a vedere la soluzione furba (tra l'altro Toyota l'ha fatto su Rav 4); e non è rumorosa, anzi. E' bella e funzionale.
Ciao.
Per inclinare il sedile posteriore al fine di far dormire mia figlia, sono costretto a spostare in aventi l'intero sedile!
Pensa che ho mostrato in Lancia la soluzione adottata dalla Honda sulla mia FR-V, che ha tre settori avvolgibili collegati ai poggiatesta ed adattano automaticamente la cappelliera all'inclinazione dei sedili....mi hanno riso in faccia dicendo che i giapponesi sono matti.
Se hai tempo da "perdere" ti invito ad andare in un conce Honda a vedere la soluzione furba (tra l'altro Toyota l'ha fatto su Rav 4); e non è rumorosa, anzi. E' bella e funzionale.
Ciao.