Puleggia servizi ausiliari
Su alcuni veicoli Musa 1.1, 1.2, 1.4 8V e 16V, prodotti tra settembre 2005 e maggio 2006 è stata introdotta una modifica alla puleggia dei servizi ausiliari sull’albero motore al fine di migliorare l’affidabilità nel tempo della puleggia stessa.
Lancia ha disposto il richiamo dei veicoli per i necessari controlli.
L'intervento viene eseguito nel modo più rapido possibile ed ovviamente a titolo gratuito.
I possessori dei circa 10.000 veicoli interessati, contrassegnati da un numero di telaio sotto indicati, sono stati avvisati tramite lettera raccomandata.
Si tratta dei modelli Musa da 1035909 a 1060522.
Per qualsiasi tipo di informazione sulle modalità di richiamo dei veicoli, è possibile rivolgersi ai Concessionari della rete Lancia oppure chiamare il Numero Verde Universale 00800 526242 00.
Wow il primo richiamo ufficiale...
Beh...che dire se non ...che intendono per "Musa 1.1, 1.2".??? ma mica avranno messo un 1.1 sulla musa?
copio e incollo da Lancia.it
Re: copio e incollo da Lancia.it
>Wow il primo richiamo ufficiale...
Veramente sul sito c'e' ne gia' un'altro...
>Beh...che dire se non ...che intendono per "Musa 1.1, 1.2".??? ma mica avranno messo un 1.1 sulla >musa?
Secondo me visto che il richiamo impatta anche sulla Y hanno fatto copia e incolla dal richiamo Y.
Ma qualcuno e' stato richiamato??
Io ho una Musa compresa tra i numeri di telaio segnalati ma non mi e' ancora arrivato nulla.
Veramente sul sito c'e' ne gia' un'altro...
>Beh...che dire se non ...che intendono per "Musa 1.1, 1.2".??? ma mica avranno messo un 1.1 sulla >musa?
Secondo me visto che il richiamo impatta anche sulla Y hanno fatto copia e incolla dal richiamo Y.
Ma qualcuno e' stato richiamato??
Io ho una Musa compresa tra i numeri di telaio segnalati ma non mi e' ancora arrivato nulla.
....incredibile !!!!...
...ma su questo forum si è discusso di tutto ( o quasi ) eppure non ricordo nessuno che abbia insinuato il minimo dubbio sull'onestà della puleggia servizi .
Pensavo che gli argomenti trattati nel forum avessero anche una certa rilevanza statistica per cui si potesse intuire quali fossero i "nervi scoperti" della vettura ....... e invece no !
I problemi veri ....quelli che si possono risolvere senza un bagno di sangue, secondo Lancia, sono altri !!!
Per quanto riguarda la Musa 1.1 probabilmente anche loro hanno fatto il copia ed incolla con il richiamo della Y ( che a sua volta ha fatto il copia ed incolla di qualche veicolo FIAT) ...repeat ad fade !!!
Saluto
Pensavo che gli argomenti trattati nel forum avessero anche una certa rilevanza statistica per cui si potesse intuire quali fossero i "nervi scoperti" della vettura ....... e invece no !
I problemi veri ....quelli che si possono risolvere senza un bagno di sangue, secondo Lancia, sono altri !!!
Per quanto riguarda la Musa 1.1 probabilmente anche loro hanno fatto il copia ed incolla con il richiamo della Y ( che a sua volta ha fatto il copia ed incolla di qualche veicolo FIAT) ...repeat ad fade !!!
Saluto
Re: ....incredibile !!!!...
vabbuo' la Musa 1.1 era una domanda ironica...
Cmq memmo hai ragione, in ogni caso di solito le cause dei richiami sono proprio per difetti che l'utente non avverte, in molti casi sono interventi precauzionali (e semplici)
Pero' la scusa e' buona per Augurarvi buon Natale a tutti
Ciao
gab
Cmq memmo hai ragione, in ogni caso di solito le cause dei richiami sono proprio per difetti che l'utente non avverte, in molti casi sono interventi precauzionali (e semplici)
Pero' la scusa e' buona per Augurarvi buon Natale a tutti
Ciao
gab
puleggia ante modifica
buon santo stefano inanzitutto.
mi stavo chiedendo se su tutte le Musa prodotte con la puleggia ante-modifica potessero avere problemi...Ovvero la puleggia dei servizi ausiliari ante modifica, dovrebbe aver fatto riscontrare problemi di affidabilita' (altrimenti perche' modificarla).
Io ho il 1.4 16 v da oltre 2 anni;
mi viene ora il dubbio che siano proprio di quella puleggia gli slittamenti che sento accendendo l'auto a freddo... Da un po' di tempo ho dei ritardi all'accensione (a freddo accendendo l'auto stenta ad alzare il minimo...) ho fatto controllare le candele e sono ok ...Ora leggendo la service Lancia non mi stupirei se questa anomalia in accensione fosse dovuta allo slittamento iniziale della puleggia servizi ausiliari..
Magari gennifer che conosce l'argomento puo' rispondermi
Voi che ne dite?
Ciao
mi stavo chiedendo se su tutte le Musa prodotte con la puleggia ante-modifica potessero avere problemi...Ovvero la puleggia dei servizi ausiliari ante modifica, dovrebbe aver fatto riscontrare problemi di affidabilita' (altrimenti perche' modificarla).
Io ho il 1.4 16 v da oltre 2 anni;
mi viene ora il dubbio che siano proprio di quella puleggia gli slittamenti che sento accendendo l'auto a freddo... Da un po' di tempo ho dei ritardi all'accensione (a freddo accendendo l'auto stenta ad alzare il minimo...) ho fatto controllare le candele e sono ok ...Ora leggendo la service Lancia non mi stupirei se questa anomalia in accensione fosse dovuta allo slittamento iniziale della puleggia servizi ausiliari..
Magari gennifer che conosce l'argomento puo' rispondermi
Voi che ne dite?
Ciao