Ok come promesso vi racconto il secondo tagliando....
Mi ingrassano finalmente il piantone....poi solite sostituzione oli e filtri... mi dikono che le pastikke sono ancora ok e le candele pure.... Poi per la frizione mi dicono che per loro e' normale....
Se voglio pero' possono interessare l'ispettore Lancia...
Poi vado a leggere la ricevuta.... Come al primo tagliando leggo 3.5 Kg d'olio....ESPLODO!
A quel punto alteratissimo gli mostro il libretto
poi gli faccio verificare davanti a me che ce ne ha messo troppo. quindi gliene faccio togliere 1 kg abbondante e poi gli dico che non glielo avrei pagato... Tutto Cio' era gia' ACCADUTO al primo tagliando
Per cui DEDUCO che L'assistenza LANCIA non conosce le specifiche dell'auto... Ergo mia nonna in cariola farebbe un tagliando molto piu' accurato...
Infine mi chiedono di mostrargli cosa ha questa frizione che non va... alla fine convengono con me che ha una staccata anomala.
Rimaniamo che lnformeranno l'ispettore......
Poi il giorno dopo invece mi dicono che mi sostituiscono tutto il gruppo frizione...
Prendo un nuovo appuntamento (altro gg di ferie) per questa benedetta frizione.
Me la cambiano, tutto ok...MA quella vecchia, mi dicono, non mostrava grossi danni oltre a ull'usura dei dischi....
Ora la mia frizione sembra a posto .... son sicuro pero' che tra trentamila km avrei di nuovo da lamentarmi!!
Concludendo direi che :
L'assistenza Lancia e' al livello del prodotto Fiat Lancia.
La frizione della punto sulla musa e' decisamente SOTTODIMENSIONATA.
Secondo tagliando
Re: Secondo tagliando
E' solo un modo per farti pagare di più....non avevano certamnete messo olio in più, han fatto solo finta.
Di cosa ti lamenti,poi....hai comprato tu stesso una fiat...
Di cosa ti lamenti,poi....hai comprato tu stesso una fiat...
......................dove siamo nel forum di quattroruote?......a no, è il viva Lancia.
No Enrico ho verificato io stesso che c'era un kg in piu'... in entrambe le occosioni ne ho fatto togliere circa un litro... (si fa rapidamente)..
Per come e' fatta la coppa della musa e' facile, per chi fa un riempimento a okkio ,sbagliare in tal senso. (bisogna aspettare parecchio dopo aver fatto girare il motore).. Il capofficina era in buonafede tant'e' che c'era l'olio che diceva!
tra l'altro l'asticella non e' un buono strumento di misura visto che oltre il livello max non c'e' zigrinatura quindi e' difficile vedere l'olio specie se nuovo.
Moreno se vuoi mi invento delle cose di cui esser contento visto che siamo sul VivaLancia....Se ancora non te ne fossi accorto il marchio Lancia (che a me e' assai caro) e' bello che infangato da mamma fiat..