luci posizione thesys

Mercatino
Gallery
mino

luci posizione thesys

Messaggio da leggere da mino »

E' capitato a qualcuno sostituire le luci di posizione ?Vorrei sostituire io stesso la lampadina fulminata. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Giorgio

Re: luci posizione thesys

Messaggio da leggere da Giorgio »

Sul manuale di uso e manutenzione è specificata la procedura.Comunque devi sfilare il faro completo sganciandolo agendo su un fermo che si trova lateralmente al faro, credo che si debba usare una chiave torsen,Poi lo apri e cambi la lampadina.Il problema credo sia poi nell'riagganciarlo,perchè leggevo da qualche parte che per assicurarsi che il faro si sia agganciato bene bisogna controllarlo dall' interno smontando il passaruota relativo al faro,Comunque sul libretto di uso e manutenzione è specificato tutto bene con relative foto
ciao Giorgio
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Giorgio non so se tu l'hai fatto, a me si è fulminata una posizione sinistra un anno e mezzo fa, mi è sembrato non facilissimo e sono andato dal mio meccanico, è un lavoraccio, bello da guardare meno da fare...
Ciao
Corrado
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Condivido in pieno quello che ha scritto Corrado.In due anni ho già dovuto cambiare due volte le luci di posizione,sembra una cosa da niente ma è davvero un lavoraccio.Ho visto che ogni volta smontano il faro completo.

Ciao Gianni :-))
Giorgio

In effetti Corrado non l'ho mai fatto, ma leggendo il manuale non mi sembrava una cosa molto complicata
ciao Giorgio
mino

Ciao Giorgio, sul manuale in mio possesso si parla solo di portare la vettura in officina perchè per sostituire la lampada fulminata è necessario smontare il faro.Guardando nel vano motore vedo vicino al faro sia a dx che a sx una vite esagonale di plastica di colore bianco.E' quella che bisogna svitare per sfilare il faro?
Ciao Gaetano.
Giorgio

Ciao Gaetano sul manuale non dice se è di plastica ,comunqe ti ho mandato un disegno con l'esploso del faro
ciao Giorgio
mino

ciao giorgio, non riesco a trovare il disegno che mi hai mandato.
ciao gaetano
Rispondi

Torna a “Thesis”