Che mi dite?
Che mi dite?
tra qualche giorno portero' la mia musa 1.9 presso il centro assistenza per compiere alcune sistemazioni tipo: sedile posteriore vibrante, fascia paracolpi porta posteriore non perfettamente incollata,aggiornamento service... ecc
DOMANDA: per il rumorino allo sterzo che mi consigliate di fare? loro mi dissero che l'avrebbero ingrassato,voi che dite?
INOLTRE OGGI HO SCOPERTO CHE, APRENDO IL TAPPO PER IL RABBOCCO DELL'OLIO MOTORE, SI VEDE BENISSIMO L'ALBERO A CAMME....... MA SONO IMPAZZITO IO E IL MIO VICINO DI CASA CHE L'HA VISTO CON ME, OPPURE ALLA MUSA 1.9 E' NORMALE CHE SI VEDA L'ALBERO A CAMME DAL TAPPO DELL'OLIO, NON SAPENDO QUINDI DOVE VA A FINIRE L'OLIOIMMESSO, VISTO CHE NON C'E' UN CANALE?
GRAZIE MILLE
----------------------------------------------------------------------------------------
*** Da moderatore: per favore evita il maiuscolo, che in Netiquette equivale a urlare, oltre che a risultare di lettura meno agevole. Grazie.
DOMANDA: per il rumorino allo sterzo che mi consigliate di fare? loro mi dissero che l'avrebbero ingrassato,voi che dite?
INOLTRE OGGI HO SCOPERTO CHE, APRENDO IL TAPPO PER IL RABBOCCO DELL'OLIO MOTORE, SI VEDE BENISSIMO L'ALBERO A CAMME....... MA SONO IMPAZZITO IO E IL MIO VICINO DI CASA CHE L'HA VISTO CON ME, OPPURE ALLA MUSA 1.9 E' NORMALE CHE SI VEDA L'ALBERO A CAMME DAL TAPPO DELL'OLIO, NON SAPENDO QUINDI DOVE VA A FINIRE L'OLIOIMMESSO, VISTO CHE NON C'E' UN CANALE?
GRAZIE MILLE
----------------------------------------------------------------------------------------
*** Da moderatore: per favore evita il maiuscolo, che in Netiquette equivale a urlare, oltre che a risultare di lettura meno agevole. Grazie.
Re: CHE MI DITE?
Per l'olio: sotto la sede dell'asse a camme c'è uno scodellino, lungo tutto l'albero, e da lì si incanala nel circuito motore.
Il fatto che si veda l'asse a camme non è un dramma: l'olio si carica dall'alto..............
Per il piantone rumoroso, l'ingrassaggio è solo un palliativo.
La soluzione è la sostituzione del piantone.
Finchè la garanzia è valida, fatti onore.
Il fatto che si veda l'asse a camme non è un dramma: l'olio si carica dall'alto..............
Per il piantone rumoroso, l'ingrassaggio è solo un palliativo.
La soluzione è la sostituzione del piantone.
Finchè la garanzia è valida, fatti onore.
Circa la vista dell'albero a camme concordo con Gennifer, è normale.
Circa il rumore allo sterzo, si torna ai vecchi santi, io ho beneficiato della sostituzione (l'unico?Sigh...) e non ho più avuto problemi d'alcun tipo, anzi, ripeto che lo sterzo acquista una funzione più "soft" sulle sconnessioni. O la metti giù dura alla tua officina, cioè tipo rumori assurdi, rotazione del volante estremamente sgradevole ecc.ecc. Ovviamente specifica che è saltuario, altrimenti ti provano l'auto è sei fregato! Tuttavia dopo ciò che ho visto e sentito, cioè mio capofficina che litigava a morte col capoarea Fiat per la sostituzione degli alberi di sterzo a 11 (undici!!!!) Musa, ritengo d'esser stato fortunato ma ritengo sia una vergogna e un'ingiustizia.
Io sarei quasi per un azione più incisiva.
Circa il rumore allo sterzo, si torna ai vecchi santi, io ho beneficiato della sostituzione (l'unico?Sigh...) e non ho più avuto problemi d'alcun tipo, anzi, ripeto che lo sterzo acquista una funzione più "soft" sulle sconnessioni. O la metti giù dura alla tua officina, cioè tipo rumori assurdi, rotazione del volante estremamente sgradevole ecc.ecc. Ovviamente specifica che è saltuario, altrimenti ti provano l'auto è sei fregato! Tuttavia dopo ciò che ho visto e sentito, cioè mio capofficina che litigava a morte col capoarea Fiat per la sostituzione degli alberi di sterzo a 11 (undici!!!!) Musa, ritengo d'esser stato fortunato ma ritengo sia una vergogna e un'ingiustizia.
Io sarei quasi per un azione più incisiva.
e per me che ho il block shaft, ovvero l'antifurto che blocca lo sterzo con canna rinforzata antiscasso, ci sarà la possibilità di cambiare il piantone o no? Parlo da perfetto ignorante in materia
grazie ancora
grazie ancora
Non dovrebbero esserci problemi.
Io il pezzo incriminato l'ho visto ed è lungo circa 6/7 centimetri e di diametro poco più d'una penna. Quindi un piccolo pezzo all'apparenza insignificante. Insieme a questo, le officine venivano fornite di un grasso, all'interno di una confezione rettangolare poco più grande d'un pacchetto di sigarette con la classica grafica bianca/blu Fiat Lancia. La confezione di grasso poi si trovava all'interno in uno stick da spremere, tipo colla Attack, dal colore fluorescente, simile a quello degli evidenziatori.
Ovviamente ognuno di questi prodotti aveva un codice articolo numerico di svariate cifre, ma non sono riuscito a leggerle.
Io il pezzo incriminato l'ho visto ed è lungo circa 6/7 centimetri e di diametro poco più d'una penna. Quindi un piccolo pezzo all'apparenza insignificante. Insieme a questo, le officine venivano fornite di un grasso, all'interno di una confezione rettangolare poco più grande d'un pacchetto di sigarette con la classica grafica bianca/blu Fiat Lancia. La confezione di grasso poi si trovava all'interno in uno stick da spremere, tipo colla Attack, dal colore fluorescente, simile a quello degli evidenziatori.
Ovviamente ognuno di questi prodotti aveva un codice articolo numerico di svariate cifre, ma non sono riuscito a leggerle.
Re: x Fuorisoglia
Ciao, ti chiedo un piacere, se puoi farmelo.
Mi manderesti via mail (magari scannerizzato...) la copia della sostituzione in garanzia del piantone dello sterzo ? Tanto ti devono aver lasciato la fattura di sostituzione del pezzo in garanzia...
Devo sbatterlo in faccio alla mia officina autorizzata perchè mi insistono che la lancia non sostituisce il pezzo.
Ci conto
Grazie
Andrea
Mi manderesti via mail (magari scannerizzato...) la copia della sostituzione in garanzia del piantone dello sterzo ? Tanto ti devono aver lasciato la fattura di sostituzione del pezzo in garanzia...
Devo sbatterlo in faccio alla mia officina autorizzata perchè mi insistono che la lancia non sostituisce il pezzo.
Ci conto
Grazie
Andrea
Re: x Fuorisoglia
Puoi mandarlo anche a me?
Con le ultime pioggie il problema si estremamente aggravato...
grazie
Con le ultime pioggie il problema si estremamente aggravato...
grazie
fuorisoglia ha scritto:
>
> Circa la vista dell'albero a camme concordo con Gennifer, è
> normale.
> Circa il rumore allo sterzo, si torna ai vecchi santi, io ho
> beneficiato della sostituzione (l'unico?Sigh...) e non ho più
> avuto problemi d'alcun tipo, anzi, ripeto che lo sterzo
> acquista una funzione più "soft" sulle sconnessioni. O la
> metti giù dura alla tua officina, cioè tipo rumori assurdi,
> rotazione del volante estremamente sgradevole ecc.ecc.
> Ovviamente specifica che è saltuario, altrimenti ti provano
> l'auto è sei fregato! Tuttavia dopo ciò che ho visto e
> sentito, cioè mio capofficina che litigava a morte col
> capoarea Fiat per la sostituzione degli alberi di sterzo a 11
> (undici!!!!) Musa, ritengo d'esser stato fortunato ma ritengo
> sia una vergogna e un'ingiustizia.
> Io sarei quasi per un azione più incisiva.
CIAO fuorisoglia cosa ti hanno sostituito di preciso? ( a me la barra telescopica)
>
> Circa la vista dell'albero a camme concordo con Gennifer, è
> normale.
> Circa il rumore allo sterzo, si torna ai vecchi santi, io ho
> beneficiato della sostituzione (l'unico?Sigh...) e non ho più
> avuto problemi d'alcun tipo, anzi, ripeto che lo sterzo
> acquista una funzione più "soft" sulle sconnessioni. O la
> metti giù dura alla tua officina, cioè tipo rumori assurdi,
> rotazione del volante estremamente sgradevole ecc.ecc.
> Ovviamente specifica che è saltuario, altrimenti ti provano
> l'auto è sei fregato! Tuttavia dopo ciò che ho visto e
> sentito, cioè mio capofficina che litigava a morte col
> capoarea Fiat per la sostituzione degli alberi di sterzo a 11
> (undici!!!!) Musa, ritengo d'esser stato fortunato ma ritengo
> sia una vergogna e un'ingiustizia.
> Io sarei quasi per un azione più incisiva.
CIAO fuorisoglia cosa ti hanno sostituito di preciso? ( a me la barra telescopica)
Re: Che mi dite?
a proposito, per farmela sostituire ho dovuto tirare giu' tutti i santi del paradiso, poi l' hanno sostituita ( spero) anche se dopo 7000km alcuni giorni fa ho sentito un colpo mentre andavo "sotto sterzo" durante una manovra ( comincio' tutto cosi' un anno e mezzo fa), il mio meccanico di fiducia ha detto di conoscere il problema "sterzo" della Musa e dell' Idea e che anche sostituendo il pezzo non cambia niente e che prima o poi il rumore tornera' ...poi mi stava spiegando anche che e' un prob. di "tolleranze", ma ormai io mi ero gia' perso.......non sono un grande ascoltatore lo ammetto , pero' ho capito che a Dicembre mi scade la garanzia e questo purtroppo mi basta a farmi entrare il nervoso.