Frecce direzionali

Mercatino
Gallery
el principito

Frecce direzionali

Messaggio da leggere da el principito »

A me capita che le frecce direzionali non ritornano al loro posto dopo aver completato una curva come quelle delle uscite dalle statatali, eppure lo sterzo fa mezzo giro!!! capita anche a voi? In conce mi hanno detto che è un difetto della Musa mentre sull'Idea questo non succede! :(
fuorisoglia

Re: Frecce direzionali

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Non credo proprio! Anzi, la Musa ha un discreto "scalino" per azionare le frecce direzionali, questo risulta molto utile quando nei cambi di corsia, specie in autostrada, si vuol rientrare dalla corsia di sorpasso, si da due lampeggiate con la freccia di destra per far capire che si ha intenzione di rientrare senza dover stare ad inserire la freccia.
Mezzo giro di volante non so se basta però per far rientrare la freccia, forse un pelo in più.
Ciao.
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

Stesso problema su ypsilon e idea.....nei sorpassi conviene comandare la freccia con un dito senza inserirla. Evidentemente nn è un guasto perchè tutte hanno questo "problema". Nei primi mesi ero sempre in giro con la freccia a destra o a sinistra inserita (sono un "segnalatore" incallito) poi ci ho fatto la mano...anzi...il dito......
Ciao
Francesco
Andrea L.

Messaggio da leggere da Andrea L. »

secondo me è normale in sorpasso nelle strade con curve quasi nulle, perchè credo che un sorpasso in autostrada richiede un angolo di sterzata molto ristretto e quindi, nessun dispositivo rientra da solo, tranne se si comanda manualmente.

Il sistema con la freccia così, cioè che per un brevissimo tempo può essere pilotata con un pizzico, è stato un accessorio quasi di lusso anche nelle auto di fascia alta, quindi secondo me è tutto regolare...
Fire

Messaggio da leggere da Fire »

Avveniva anche sulla mia vecchia y e sulla lybra di mia madre... penso sia una questione di componentistica fiat, con la fiesta di mio fratello non accade... ci si fa il dito...
Rispondi

Torna a “Musa”