Sostituzione led su comandi

Mercatino
Gallery
Andrea L.

Sostituzione led su comandi

Messaggio da leggere da Andrea L. »

ciao a tutti, nel week-end mi sono divertito a sostituire tutti i led color ambra messi nei pulsanti dei vetri elettrici con dei led di colore bianco; una vera figata !!!!!!!
ho inserito anche un led color ambra nel vano davanti alla maniglia per aprire la porta da dentro, come nella A6...da un grandissimo tocco di eleganza alla Musa..

Se avete modo, fatelo...ci vuole un pò di tempo, ma è davvero bello come effetto.
el principito

Re: Sostituzione led su comandi

Messaggio da leggere da el principito »

Serebbe interessante vederlo in foto e magari spiegare come hai fatto.
f@b.io

Messaggio da leggere da f@b.io »

Due domande:
1) i led sono saldati su una basetta oppure semplicemente sono ad incastro?
2) mi puoi dare le caratteristiche dei led?

grazie per le risposte

ciao
fuorisoglia

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Apprezzo la tua competenza, ma se facessi io un operazione simile appena giro la chiave nel quadro l'auto penso farebbe un botto di quelli memorabili!!!!
Ci vuole competenza specifica per addentrarsi in queste modifiche, credo, oppure è una procedura molto semplice?
In ogni modo l'effetto finale dev'essere davvero bellissimo!
Saluti
gianluca

Messaggio da leggere da gianluca »

se ci mettessi le mani io rimarrei chiuso dentro a vita....
el principito

Messaggio da leggere da el principito »

E' incredibile come sia differente la clientela della Musa!!!!
Prima frequentavo il forum della Saxò Vts e non avete idea di come vengano trasformate quelle auto!!!
Io infatti non sono un'esperto ma per loro cambiare dei led è come aprire un finestrino!!!
Andrea L.

Messaggio da leggere da Andrea L. »

allora, come avete capito, sono copentente in elettronica e quindi ho voluto appunto effettuare tale modifica. Praticamente i tasti della nostra musa sono tutti realizzati in "grafite" con un circuito stampato dietro la membrana, quindi, non esiste la possibilità di attaccare fili o altri attrezzi direttamente sul pulsante. Il realtà i led di illuminazione sono attaccati su un circuito stampato e quindi l'operazione consiste nel dissaldare i led colore ambra e saldare i led colore bianco. Considerate che il led sono in SMD, ovvero quelli in miniatura ad alta intensità.
Io ho voluto metterli solo nell'illuminazione dei tasti perchè non sono sicuro se cambiare quelli del tettino e quelli della consolle dove c'è il tasto cyti ecc...
Inoltre ho messo un led di colore rosso ad illuminare il pulsante che blocca i vetri posteriori.

Posso dire che l'effetto è davvero di grande eleganza...
Per vedere la foto, non so come poterla pubblicare nel forum, se me lo spiegate, volentieri lo farò.

Anche i led sotto le portiere sono una gran figata...
renato

a voler

Messaggio da leggere da renato »

essere pignoli non decade la garanzia se hai un guasto di tipo elettrico e se ne accorgono ?
Andrea L

Re: a voler

Messaggio da leggere da Andrea L »

Diciamo che il discorsco garanzia, è una parola molto complessa in questi ultimi anni, perchè le case costruttrici si nascondono dietro questa scusa per non passare i pezzi in garanzia.
Per quanto riguarda la sostituzione dei led, e quindi del colore, posso garantirti che non c'è nessun problema perchè non rechi nessun danno alla macchina, se non quello di rompere qualche pezzo durante lo smontaggio.
Per quanto riguarda invece i led antipozzanghera, considera che sono segnali presenti nella macchina ma che non vengono utilizzati...e non so perchè...

L'impianto elettrico è completo di tutto, basta saperci smanettare. Io ovviamente non sono andato a caso, ma con lo schema completo e dettagliato della Musa....

Se le cose vengono fatte da persone di esperienza e professionalità, non recano danno...
renato

Re: a voler

Messaggio da leggere da renato »

per "segnali " intendi che c'è il filo nella portiera e manca solo la lampada o solo che c'è spazio in una qualche morsettiera per passare i cavi?
Rispondi

Torna a “Musa”