Eliminare rumori tettuccio

Mercatino
Gallery
Fire

Eliminare rumori tettuccio

Messaggio da leggere da Fire »

Se non sbaglio, per eliminare i rumori del tettuccio esiste un prodotto particolare di cui non ricordo il nome ma che costa un bel pò.
Personalmente ho risolto con il grasso "alte prestazioni" della linea system della arexons. L'ho spennellato per bene su tutte le parti in movimento e le guarnizioni, l'ho provato per un pò di tempo (molto più dei due giorni che bastavano al grasso che metteva il meccanico per ricominciare il concerto) e tutti i rumori sono scomparsi. Costo circa 3 euro di un tubo. Questo grasso l'avevo già provato per applicazioni ben più gravose e si comporta benissimo, anche dopo molto tempo e sollecitazioni rimane sempre tale e quale, tutto questo a fronte di un prezzo irrisorio.
Vedremo come va quest'inverno, ma in teoria dovrebbe reggere fino a -25°C, quindi dovrebbe essere ok.
Consiglio di provarlo anche a quelli che hanno problemi per altri rumori, come quelli delle serrature delle porte, potrebbe funzionare. ;-)
Spero di aver trovato qualcosa di utile anche agli altri musisti!
ginoderosa

Re: Eliminare rumori tettuccio

Messaggio da leggere da ginoderosa »

Grazie per la dritta. Io ho comprato il Krytox (Dupont), si trova dai ricambisti fiat. Funziona. Purtroppo il costo per un tubetto mignon (14 grammi) è abbastanza elevato (una trentina di euro!!!). Proverò anch'io il tuo prodotto.
Fire

Era esattamente quello il prodotto che intendevo.
Guarda, ho messo il grasso arexons da due settimane e i rumori sono spariti. Meno di tre euro per 100ml di prodotto (ne basta pochissimo per un'applicazione)... anche se magari dovrò metterlo un pò più spesso, il risparmio economico è stratosferico... vi farò sapere quanto dura prima che tornino i rumori...
papinopino

Messaggio da leggere da papinopino »

In questi giorni avevo notato un leggero scricchiolio delle guarnizioni del portellone ed ho usato il grasso spry della arexons ed il rumorino è sparito. lavoro pulito e profumato agli agrumi.......
Gia che cero ho esteso il trattamento su tutte le guarnizioni delle portiere e del tettuccio in forma preventiva.
I meccanismi del tettuccio della mia musa sono comunque stati ingrassati al tagliando, come alla consegna, con un grasso trasparente di color paglierino azzurrino non so se rendo l'idea e fino ad ora non ho mai avuto problemi.
frick62

Solo il Krytox è Ok

Messaggio da leggere da frick62 »

Amici,
il Krytox è l'unico che garantisce l'eliminazione totale del problema.
Come "manutenzione" deve essere ridato 1 volta l'anno.

Gli altri prodotti sono palliativi, durano ca. un mese nel migliore dei casi.

P.S.: la mia esperienza viene dalle guarnizioni porta Lybra e Phedra, sono un ex Fiat - Mirafiori.

Ciao
Fire

Re: Solo il Krytox è Ok

effettivamente ha ricominciato a fare rumori... però almeno dura circa un mesetto... e poi non trovo giusto sborsare tutti quei soldi per una cosa che pretendo non faccia rumore, e lo pretendo in garanzia... ste cose mi fanno proprio girare i cosiddetti... con tutto quello che costa una musa!!!
bjornp

Re: ma cosa intendete per "rumori alle guarnizioni"

Messaggio da leggere da bjornp »

scusate la domanda: ma cosa intendete per "rumori alle guarnizioni" delle porte??!
Rispondi

Torna a “Musa”