lancio un sondaggio...chi le ha gia' cambiate e a quanti km???
nel mio caso a 23000 km l'efficenza frenante sembra un po' ridotta....le sento fischiettare..
Pasticche freni
Re: Pasticche freni
io sono a 19600, il tagliando è ormai prossimo, ma da circa 2000 km la frenata si è allungata e il pedale bisogna premerlo con molta forza, a differenza della ultrasensibilità delle prime migliaia di km... per non parlare dei fischi, a certe andature anche senza toccare il pedale è un sibilo continuo, specialmente adesso con il tettuccio aperto, e mi sa che dovrò cambiare pure i dischi...
Effettivamente il sistema frenante è sottodimensionato per l'alto peso della musa, specialmente per me che faccio tanta montagna...
Effettivamente il sistema frenante è sottodimensionato per l'alto peso della musa, specialmente per me che faccio tanta montagna...
LE HO SOSTITUITE AL TAGLIANDO DEI 40.000, MA POTEVANO FARE TRANQUILLAMENTE ALTRI 5000 KM.
io ho 37800 km percorsi e sono più della metà....e considera che l'impasto per le pasticche di serie è diverso da quelle che andrai a sostituire.
Poi dipenda da come uno usa il pedale....potresti anche farci 70000Km...
Poi dipenda da come uno usa il pedale....potresti anche farci 70000Km...
torno oggi dal primo tagliando. i freni sono perfetti, anche le pastiglie fanno un pò di rumore...il mecc dice che nn c'è nessun problema e la frenata è sempre ottima, quindi tutto ok!
io pensavo di cambiarle come sempre intorno ai 30000...anche perche' percorsi e stile di guida sono sempre gli stessi...pero' mi sa che una controllatina gliela devo far dare..
Per i dischi starei tranquillo...un disco che non fa neanche 60-70000km che disco e'?
Per i dischi starei tranquillo...un disco che non fa neanche 60-70000km che disco e'?