Quando finirà questo calvario?
Quando finirà questo calvario?
Salve Musisti, se qualcuno ha letto in precedenza i miei post si sarà reso conto che non sto attraversando un buon momento con la mia nuova Musa 1.9 jtd, purtroppo da una perdita d'olio, si e' passati alla sostituzione del volano, poi l'auto filtrava ancora più olio e cosi' l'ho riportata in assistenza......
Bene e' trascorso un mese e mezzo, sono ancora con l'auto sostitutiva, mi hanno detto che mi sostituiranno il motore, perchè il problema deriva dall'albero motore, e quindi invece di intervenire sul motore, lo sostituiranno.........
Domanda!!!!! Come faccio io a sapere che quello e' il motore nuovo, nel caso non me lo facciano vedere quello vecchio? e cmq anche se mi mostrassero un altro motore, come posso riconoscere il motore nuovo?sul libretto dovrà essere aggiornato questo cambiamento? l'auto e' stata smontata due volte, dite che non avro' problemi per il futuro? già dopo la prima riparazione sentivo una vibrazione.........oppure e' meglio che la venda? Grazie, un dipendente fiat, deluso!
Bene e' trascorso un mese e mezzo, sono ancora con l'auto sostitutiva, mi hanno detto che mi sostituiranno il motore, perchè il problema deriva dall'albero motore, e quindi invece di intervenire sul motore, lo sostituiranno.........
Domanda!!!!! Come faccio io a sapere che quello e' il motore nuovo, nel caso non me lo facciano vedere quello vecchio? e cmq anche se mi mostrassero un altro motore, come posso riconoscere il motore nuovo?sul libretto dovrà essere aggiornato questo cambiamento? l'auto e' stata smontata due volte, dite che non avro' problemi per il futuro? già dopo la prima riparazione sentivo una vibrazione.........oppure e' meglio che la venda? Grazie, un dipendente fiat, deluso!
Re: Quando finirà questo calvario?
segnati il numero che vedi scritto nel monoblocco del motore.....poi quando vai a ritirarla, confronti il nuovo numero con il vecchio.
Scusa, una domanda, il volano che difetti ti dava ?
Scusa, una domanda, il volano che difetti ti dava ?
Se l'auto è in garanzia l'intervento viene bollettato con descrizione dell'intervento, pezzi usati etc. e da te firmato...credo che per il motore venga addirittura aggiornato a computer relazionandolo al telaio dell'auto..( dal computer possono vedere se il telaio è o non è in garanzia, comprese le estensioni della stessa)
in molti casi vengono usati ricambi denominati "ricondizionato" ma agli effetti pratici sono nuovi solo con codici diversi..
Ciao,
Francesco
in molti casi vengono usati ricambi denominati "ricondizionato" ma agli effetti pratici sono nuovi solo con codici diversi..
Ciao,
Francesco
ciao io il numero non lo segnai perchè non immaginavo che fosse il motore quando la portai.
Il volano dava questi problemi, che a me non sembravano problemi, ma poi con quello nuovo ho visto la differenza......
Hai presente in salita o anche in pianura quando vai con la seconda? se lasci il pedale dell'acceleratore la macchina dovrebbe continuare a camminare tranquillamente, mentre a me dava un colpo come se ci fosse un freno motore...., quindi io per non avere strappi ero costretto a viaggiare con il piede sempre sull'acceleratore... non pensavo fosse un difetto, in effetti lo era eccome....
Il volano dava questi problemi, che a me non sembravano problemi, ma poi con quello nuovo ho visto la differenza......
Hai presente in salita o anche in pianura quando vai con la seconda? se lasci il pedale dell'acceleratore la macchina dovrebbe continuare a camminare tranquillamente, mentre a me dava un colpo come se ci fosse un freno motore...., quindi io per non avere strappi ero costretto a viaggiare con il piede sempre sull'acceleratore... non pensavo fosse un difetto, in effetti lo era eccome....
scusa francesco, non e' che abbia capito poi tanto......
vorrei sapere come faccio a vedere se il motore me lo hanno sostituito o no
vorrei sapere come faccio a vedere se il motore me lo hanno sostituito o no
se te lo sostituiscono devono rilasciarti un documento Lancia su cui è scritto tutto quello che hanno fatto ciò che hanno sostituito...
si fatto tutto, mi hanno rilasciato la fattura con tutti i pezzi ( un elenco lunghissimo) tra cui anche il motore,
Bene! l'esperienza non tradisce...
Il motore è nuovo? Ricondizionato? Legato come uno nuovo di fabbrica?
Facci sapere se va tutto Ok
Ciao,
Francesco
Il motore è nuovo? Ricondizionato? Legato come uno nuovo di fabbrica?
Facci sapere se va tutto Ok
Ciao,
Francesco
Il termine indica una parte o ricambio che viene rimessa a nuovo e garantita come il pezzo uscito di fabbrica.
Molto spesso però sono parti NUOVE di fabbrica che per motivi commerciali vengono definite "ricondizionate" anche se i effetti non lo sono.
Ciao,
Francesco
Molto spesso però sono parti NUOVE di fabbrica che per motivi commerciali vengono definite "ricondizionate" anche se i effetti non lo sono.
Ciao,
Francesco