ora passerò per menagramo : a nessuno di voi si sono rovinate le fasce nere applicate sui montanti delle porte ? a me sta capitando che quella sulla portiera lato guida si sia rovinata proprio sullo spigolo attorno cui è incollata , probabilmente perchè c' ho appoggiato la mano quando chiudo la porta. Mi pare strano che possa essere un adesivo così delicato per essere un elemento della carrozzeria!
Volevo dei pareri o dei resoconti prima di contattare il meccanico , grazie
fasce nere
Re: fasce nere
preciso : si è letteralmente lacerata e si vede il rosso della vernice del resto della carrozzeria , non sto lamentando bolle o graffi.
E'un particolare piuttosto delicato e "posticcio". Io l'ho notato da qualche mese, anche se ancora è a livello di lieve grinza. Ma temo che al massimo il prossimo inverno tenderà a staccarsi.
Va fatto certamente sostituire.
Saluti
Va fatto certamente sostituire.
Saluti
è ovvio che dovrò sostituirlo, ma mi resta il dubbio di quanto possa resistere quello nuovo : non posso park l' auto all' ombra , sul lavoro , percui resta esposto una mezza giornata al sole , d'estate soprattutto , ed essendo nero si scalda più velocemente del resto della carrozzeria, quindi magari tende a scollarsene . E poi dove appoggiate voi le mani spostando la porta , salendo o scendendo , perchè a me viene naturale toccare il montante , data la maniglia esterna a filo carrozzeria e la cornice superiore del finestrino molto alta.
Non so cosa pensare , che sia meglio farsi verniciare quelle fasce nere, piuttosto?
Non so cosa pensare , che sia meglio farsi verniciare quelle fasce nere, piuttosto?
Io credo che il problema sia dovuto ad un applicazione approssimativa.
Un bravo carrozziere saperà certamente consigliarti se riapplicare le stesse o se intervenire con una riverniciatura del montante.
In un caso o nell'altro dovrebbe certamente essere un intervento risolutivo.
Ciao.
Un bravo carrozziere saperà certamente consigliarti se riapplicare le stesse o se intervenire con una riverniciatura del montante.
In un caso o nell'altro dovrebbe certamente essere un intervento risolutivo.
Ciao.
Quando avevo la Tipo ho applicato io stesso la fascetta nera lucida a mò di Tipo Granturismo (mentre la mia era una semplice DGT),non ho fatto altro che comprare della normalissima carta adesiva nera ed applicarla al montante,mi è durato abbastanza e non ho mai avuto scollature. Forse i problemi di quelli originali (anch'io ho qualche grinza sulla Y) è che sono troppo spessi e quindi poco malleabili e mal si adattano alle forme della carrozzeria,io direi che fin quando è in garanzia è giusto che lo facciate presente in assistenza ma dopo? io ci spenderei solo quei 2 euro di carta adesiva e una mezz'oretta di buona volontà,d'altronte questo è uno dei tanti talloni d'achille del gruppo Fiat,non hanno mai fatto niente per risolverlo! Magari basterebbe una fascetta di gomma (di quelle che si mettono ai bordi dello sportello) in modo da bloccare il bordo ed evitare la scollatura. Sulla Focus vecchia invece avevano messo una modanatura di plastica nera,sicuramente antieconomico ma almeno più efficace!