Domanda sull'apertura delle portiere
Domanda sull'apertura delle portiere
Ho fatto una prova: musa chiusa con il telecomando e finestrino abbassato, entro con la mano e tirando la maniglia la portiera si apre.
Questo vuol dire che basta rompere un vetro per poter aprire tranquillamente le portiere dell'auto.
Mi sembra una cavolata assurda, su nessun'altra auto che ho avuto funzionava cosi'!
Risulta anche a voi?
Grazie
Questo vuol dire che basta rompere un vetro per poter aprire tranquillamente le portiere dell'auto.
Mi sembra una cavolata assurda, su nessun'altra auto che ho avuto funzionava cosi'!
Risulta anche a voi?
Grazie
Re: Domanda sull'apertura delle portiere
no, la mia si apre anche solo con la forza del pensiero.
mi fa piacere che la butti in ridere, probabilmente perche' a te non hanno ripulito l'auto di tutto quello che avevi dentro!
Ripeto, sulle altre auto che ho avuto non era cosi', e infatti mi pare una cazzata che la maniglia abbia la "precedenza" sulla chiusura tramite telecomando: un vetro rotto e la macchina si apre.
Qualcuno un po' piu' serio che mi voglia rispondere c'e'?
Ripeto, sulle altre auto che ho avuto non era cosi', e infatti mi pare una cazzata che la maniglia abbia la "precedenza" sulla chiusura tramite telecomando: un vetro rotto e la macchina si apre.
Qualcuno un po' piu' serio che mi voglia rispondere c'e'?
Potrei sbagliarmi, ma mi pare ci sia una possibilità di impostare il blocco sul trip di bordo....
o è solo per il portellone...??
Devo guardare sul libretto di istruz.......
Ciao,
Francesco
o è solo per il portellone...??
Devo guardare sul libretto di istruz.......
Ciao,
Francesco
metti in conto anche la possibilità che abbiano preferito semplificare l' elettronica di bordo nei settori che non influenzan la sicurezza di marcia : quello che lamenti giustamente tu sembra l' esatto opposto di chi con telecomandi o keycard varie si può trovare con l' auto bloccata per qualche interferenza radio ( se non sbaglio , fu Striscia a mostrare che un ripetitore di segnali per i telecomandi domestici , incasinava le auto della strada sottostante ...).
Capisco il tuo disappunto , ma i ladri d' auto non si fermerebbero di certo davanti una chiusura più schermata se vogliono svuotarti l' auto ( se non possono aprire le portire , dopo avere rotto un vetro possono sempre entrare dal vetro stesso); discorso diverso se è proprio l' auto che vogliono...
Io mi preoccuperei di più se avessi , chessò, le spie degli airbag accese e l' elettrauto che lo definisce solo un baco e io che non so di chi potermi fidare , quello sì che sarebbe un problema.
Capisco il tuo disappunto , ma i ladri d' auto non si fermerebbero di certo davanti una chiusura più schermata se vogliono svuotarti l' auto ( se non possono aprire le portire , dopo avere rotto un vetro possono sempre entrare dal vetro stesso); discorso diverso se è proprio l' auto che vogliono...
Io mi preoccuperei di più se avessi , chessò, le spie degli airbag accese e l' elettrauto che lo definisce solo un baco e io che non so di chi potermi fidare , quello sì che sarebbe un problema.
p.s. credo che Corrado avesse solo bisogno di sfogarsi : sai sul forum thesis devono essere inappuntabili....
)
e noi siamo qui per questo ( vedi argomento tergi..)

e noi siamo qui per questo ( vedi argomento tergi..)
Vorrei aggiungere:
se vogliono farti l'auto in toto te la ragnano col carro atrezzi direttamente dove è parcheggiata... e sparisce. Se vogliono, usano un piede di porco e dilvegono letteralmente la portiera.....
(visto da un carrozziere) certo, rompere un vetro è molto più semplice, ma allora per proteggere ciò che è all'interno, l'unica e nn lasciare nulla in vista; purtroppo viviamo in "un mondo di ladri".
Ci troviamo di fronte a furti indisturbati fatti con allarmi che suonano e luci che lampeggiano......e tutto dire.
Francesco
se vogliono farti l'auto in toto te la ragnano col carro atrezzi direttamente dove è parcheggiata... e sparisce. Se vogliono, usano un piede di porco e dilvegono letteralmente la portiera.....
(visto da un carrozziere) certo, rompere un vetro è molto più semplice, ma allora per proteggere ciò che è all'interno, l'unica e nn lasciare nulla in vista; purtroppo viviamo in "un mondo di ladri".
Ci troviamo di fronte a furti indisturbati fatti con allarmi che suonano e luci che lampeggiano......e tutto dire.
Francesco
scusate,
ma a me pare che tutte le vetture abbiano lo sblocco della chiusura tramite la maniglia interna...
ho provato sull' A4, sui furgoni e da cio che mi ricordo delle vetture precedenti, tutte sollevano il pulsante di chiusura tirando la maniglia interna:
deve essere per una questione di sicurezza (vedi incidenti , incendi, praticita', ecc..)
a me non par niente di anormale, datemi l'esempio di una vettura !!!!!
mboh...forse son io che non comprendo
enea
ma a me pare che tutte le vetture abbiano lo sblocco della chiusura tramite la maniglia interna...
ho provato sull' A4, sui furgoni e da cio che mi ricordo delle vetture precedenti, tutte sollevano il pulsante di chiusura tirando la maniglia interna:
deve essere per una questione di sicurezza (vedi incidenti , incendi, praticita', ecc..)
a me non par niente di anormale, datemi l'esempio di una vettura !!!!!
mboh...forse son io che non comprendo
enea
qualunque bmw, e pure la polo che usa mia mamma funziona cosi'
dimenticavo, se disgraziatamente fai un incidente, la chiave e' inserita nel cruscotto e quindi il meccanismo viene bypassato, quindi tirando la maniglia le portiere si aprono.