Motore diesel 1.3 da 90 cv

Mercatino
Gallery
Mario

Motore diesel 1.3 da 90 cv

Messaggio da leggere da Mario »

Chi ha voglia di parlare del 1.3 da 90 cv?
Se n'è parlato ma non sono soddisfatto delle informazioni discusse. Evidentemente uscito da poco sulla Musa, ancora non ha fatto breccia.
- Chi di voi lo guida?
- Che velocità effettiva raggiunge?
- Quanto consuma?
- Con il condizionatore acceso, calano le prestazioni?
- Per un 1.3, 90 cv non sono troppini? Bastano per immettersi in sicurezza in autostrada con l'arrivo di un autotreno lanciato?
- Ognii quanti km sono e quanto costano i tagliandi?
- Il costo al km di 4R è affidabile?

Che dite ..ho fatto troppe domande? Pardon ;-(
io

Re: Motore diesel 1.3 da 90 cv

Messaggio da leggere da io »

> Chi ha voglia di parlare del 1.3 da 90 cv?

io

> - Chi di voi lo guida?

sempre io

> - Che velocità effettiva raggiunge?

180 e qualcosa, ma la macchina ha 4000km, diamole tempo, e non mi sono messo li' a tenerla al massimo per molto, qualche km/h in piu' lo fa

> - Quanto consuma?

al momento tanto, sono sui 14km/l, ma dicono migliorera'.
Di sicuro dipende molto da quanto pesa il tuo piede: guidando da codice consuma poco

> - Con il condizionatore acceso, calano le prestazioni?

sempre acceso, quindi non saprei

> - Per un 1.3, 90 cv non sono troppini? Bastano per immettersi in sicurezza in autostrada con l'arrivo di un autotreno lanciato?

No, mi hanno detto che il motore e' stato testato sul bancone ed e' stato portato a molti piu' cavalli e mantenuto al massimo per parecchio tempo e non ha dato problemi (scusa ma non ricordo i dati esatti)

> - Ognii quanti km sono e quanto costano i tagliandi?

non ricordo

> - Il costo al km di 4R è affidabile?

Non lo saprei.

ciao
cristiano

2000

Messaggio da leggere da cristiano »

sono i km ch ho ercorso con 1.3 versione ora cambio manuale

Rispetto al 70, la differenza si vede e si sente nella ripresa e nel brio, acneh viaggiano di 4 con bagagli. In media i consumi si sono attestati a 16.8 km/l. L'ho traovno rumoroso a freddo mentre a caldo la situzione migliora. Direi sicuramente il più azzeccato motore per musa.
Filippo

Re: 2000

Messaggio da leggere da Filippo »

Io cel'ho sulla Grande Punto, è divertente, ma prende vita solo oltre i 1700/1800 giri, sotto è letteralmente morto. Consumi in città 15km/l circa, statale 18.
Filippo

Messaggio da leggere da Filippo »

A proposito, sulla mia GP è abbinato al cambio M20 sei marce, sulla musa lo stesso oppure ha un 5?
Molti sostengono che il 6marce sia inadeguato a questo motore.

Comunque sul banco mi pare arrivasse in sicurezza a 110cv, solo che poi la curva di sfruttamento diviene esigua.
Betha23

Messaggio da leggere da Betha23 »

Appena arrivata la Punto col 90cv.......... 6 marce.

Per il momento è un po morto sotto i 2000 ma poi tira come un 1.9!

Consumi che preoccupano un po (13 in città....... andando col piedi di velluto 17 fuori sempre col piede di velluto)............ ma dovrerbbero migliorare......... per il monento non ha nemmeno 700km e conoscendo i 1.3 gli servono almeno 1500km prima di "aprirsi" per davvero.

Sulla Musa ha un a centralina leggermente differente abbinata al cambio 5 marce........ dicono sia decisamente piu guidabile (sulla punto la taratura è motlo sportiva..... arrivi a 4000giri e manco te ne accorgi!) .
Fire

Messaggio da leggere da Fire »

ragazzi, mettetevi l'anima in pace, i consumi migliorano dopo i 15.000 km...vedetevi i miei vecchi post... i primi 7-8 mesi di musa ho speso un patrimonio in gasolio, ma ora va che è una bellezza... cmq parlo del 70 cv, ma non penso cambi molto.
Paolo

Messaggio da leggere da Paolo »

Ciao,
scusa la mia ignoranza ma come mai i consumi calano dopo i primi 15000 km???
ank'io ho comprato la versione 90 cv (sono in attesa ke mi arrivi)....
Paolo
Rispondi

Torna a “Musa”