Ciao a tutti, ho una musa oro 1,4 16v con clima manuale. vabbè che l'abitacolo è più grande ma la Y che avevo prima in 5 minuti di clima a manetta mi congelavo dentro, con la musa neanche dopo 20 minuti a manetta si sente fresco. Esperienze al proposito?
ciao
climatizzatore che non fa "freddo"
Re: climatizzatore che non fa "freddo"
Ciao, io ho il clima automatico e, non è per far il "bastian contrario", ho di solito un pò troppo freddo, per lo meno a parità di temperatura la mia auto precedente raffreddava molto meno.
Fatto controllare la pressione del gas refrigerante?
ciao
Fatto controllare la pressione del gas refrigerante?
ciao
uhm...parlo da fiattaro:
- clima regata: insufficiente
- clima punto 1a serie: gravemente scarso
- clima stilo: dopo ricarica, appena sufficiente (niente rispetto alle straniere)
- clima idea: scarsetto (ed ho le pellicole scure ai vetri!!)
purtroppo, mi sembra di aver capito che in fiat la parte "climatizzatori" non sia mai stata trattata con dovizia...
- clima regata: insufficiente
- clima punto 1a serie: gravemente scarso
- clima stilo: dopo ricarica, appena sufficiente (niente rispetto alle straniere)
- clima idea: scarsetto (ed ho le pellicole scure ai vetri!!)
purtroppo, mi sembra di aver capito che in fiat la parte "climatizzatori" non sia mai stata trattata con dovizia...
Ciao, dai un occhiata qua...
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 418&t=1418
buona lettura,
PS: a volte facendo un "cerca" i si scopre che certi argomenti sono già stati trattati,,,
ciao
f@b.io
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 418&t=1418
buona lettura,
PS: a volte facendo un "cerca" i si scopre che certi argomenti sono già stati trattati,,,
ciao
f@b.io
> clima punto 1a serie: gravemente scarso
la mia mitica punto prima serie, climatizzatore mai ricaricato, dopo 10 onorati anni di servizio, faceva anche troppo freddo, una cosa allucinante.
Ma solo se era mantenuto al minimo.
Stranezze
la mia mitica punto prima serie, climatizzatore mai ricaricato, dopo 10 onorati anni di servizio, faceva anche troppo freddo, una cosa allucinante.
Ma solo se era mantenuto al minimo.
Stranezze

Ciao a tutti,
Suggerisco di considerare anche il filtro antipolline....se è sporco o molto sporco nn passa aria, ne fredda ne calda....! Esperienza vissuta.
Ciao,
Francesco
Suggerisco di considerare anche il filtro antipolline....se è sporco o molto sporco nn passa aria, ne fredda ne calda....! Esperienza vissuta.
Ciao,
Francesco
Al tagliando dei 20000 km, tra i vari problemi, ho lamentato al meccanico anche quello relativo al clima che non raffredda bene, dicendogli che mi pareva strano che quello della Punto 1.2 16v mi congelasse la macchina, mentre questo manco si sente... la sua risposta è stata che il compressore che montavano prima ora ce lo possiam solo sognare! Mi ha fatto ricaricare (in garanzia) il liquido refrigerante, preannunciandomi comunque che sarebbe cambiato ben poco.
NB: l'officina era della FIAT e non una concessionaria
NB: l'officina era della FIAT e non una concessionaria
Ciao a tutti, risolto il problema, c'era una perdita nell'impianto per cui si era scaricato il gas e ovviamente non raffreddava.
ciao e grazie
ciao e grazie