Nuovo Motore Benzina 95 CV "starjet"

Mercatino
Gallery
Sergio

Nuovo Motore Benzina 95 CV "starjet"

Messaggio da leggere da Sergio »

Avete notizie se in Lancia c'è l'intenzione di dotare la Musa del nuovo motore starjet, attualmente montato sulla Grande Punto?
renato

Re: Nuovo Motore Benzina 95 CV "starjet"

Messaggio da leggere da renato »

così , a naso , è quello già montato, visto che la potenza corrisponde.
Su Gpunto prima c' era solo da 77Cv.
Tonino

Messaggio da leggere da Tonino »

No.
Malgrado abbiano la stessa potenza il motore della Musa non è lo startjet.
E' verosimile che prima o poi lo sostituiranno, ma non se ne sà nulla;
Potrebbere fare l'operazione in coincidenza dello restyling del prossimo anno.
Sergio

Non dovrebbe essere esattamente lo stesso. Dovrebbero aver aggiunto un nuovo dispositivo che, lasciando inalterati i valori di potenza e di coppia, riduce i consumi.
Tonino

Messaggio da leggere da Tonino »

Esatto.
Io ho la Musa in ordine e mi piacerebbe tanto che arrivasse con lo starjet, ma è solo un sogno.
Ho fatto l'ordine comunque proprio perchè non se ne sà nulla.
gab

Messaggio da leggere da gab »

il 1.4 di musa non e' lo starjet, mi spiace ma i due motori differiscono...
Lo starjet dovrebbe perdere qualcosina in coppia max in favore di consumi piu' contenuti e regolarita'....(la coppia e' meglio distribuita nei vari regimi).
Lo stanno spingendo paragonandolo ai multijet....il "jet" dovrebbe indurre il consumatore a pensare che consumi meno.... lo spot parla della "stessa tecnologia dei diesel multijet" a disposizione del benza...
A me paragonare diesel con turbocompressore a benzina aspirati sembra sempre un'eresia...
Cmq e' il risultato dell'affinamento tecnico del vecchio 1.4. Lo starjet aumenta sostanzialmente l'efficenza del motore (riutilizzando meglio gli scarichi) perdendo poco nelle prestazioni ma migliorandone i consumi..

In attesa che arrivi sto benedetto 1.4 turbo frutto del "downsize" delle cubature maggiori... Sulla musa si sposerebbe alla grande!
.
Sergio

Avete più saputo niente del motore 1.6 (avrebbe dovuto essere 120 Cv se non erro)?

Ciao
Betha23

Messaggio da leggere da Betha23 »

Per Idea e Musa come per Ypsilon sicuramente arriverà il 1.4 starjet..... è solo questione di tempo.

Cmq col rest del 2007 è previsto il 1.6MJ 120cv (e forse pure il 105) ....... per i bena andando a okkio a quello che ha il Gruppo Fiat........ si prospetta il 1.4Starjet Turbo 120cv e 150cv........ probabilmente solo il 120cv.
Rispondi

Torna a “Musa”