Ormai 2 settimane fa mi hanno rotto il vetro della musa, il triangolino anteriore sinistro.
Denuncia all'assicurazione e il giorno dopo porto l'auto in officina.
Sembra tutto ok, viene ordinato il vetro di ricambio, e torno a casa.
Bene, di questo vetro non si ha nessuna notizia, il carrozziere che ha in consegna l'auto ha chiamato ovunque, ma sembra che questo vetro sia introvabile.
Tra i miei clienti ho anche una grossa catena di concessionarie fiat e affini, ho chiesto anche a loro, e mi hanno confermato che non solo il vetro non c'e', ma non si sa nemmeno quando sara' disponibile.
Oggi pomeriggio il primo carrozziere mi chiama e mi dice che "forse" e' saltato fuori un vetro in sicilia, ma ce n'e' solo uno e non vale la pena richiederlo.
Ora questa cosa e' parecchio fastidiosa, lasciamo perdere che l'auto e' nuova, ma non posso certo andare in giro con la macchina praticamente aperta!!
Questa situazione mi sta creando non pochi disagi.
A questo punto sono deciso a sentire un avvocato, perche' si sta raggiungendo il paradossale.
E ricordiamo che l'auto e' italiana, e i concessionari si vantano di questa cosa, usando frasi del tipo "eh, compri la macchina giapponese, e poi i pezzi di ricambio chissa' quando arrivano..."
Voi al mio posto cosa fareste?
Sia chiaro, la mia pazienza e' gia' esaurita, non intendo piu' rimanere qui ad aspettare passivamente che la lancia si degni di farmi arrivare un vetro!!!
Sono molto molto deluso
Pezzi di ricambio introvabili!!!!!
Re: Pezzi di ricambio introvabili!!!!!
Premetto che è un rimpiego, ma necessario per il tempo che comunque dovrai cirvolare, fanne uno in plexiglass, e dai in mano la cosa ad un buon avvocato, hai provato a sentire qualche associazione consumatori?
facci sapere, sono in pena per te... se fossi io solo a vederla ridotta così... sig!
ciao
f@b.io
facci sapere, sono in pena per te... se fossi io solo a vederla ridotta così... sig!
ciao
f@b.io
Ricambio come Idea anzichè Musa?
Provato a sentire un Carglass, Glass point, ecc.?
Provato a sentire un Carglass, Glass point, ecc.?
Si', il carrozziere (che ha preso anche lui a cuore la vicenda) si e' proposto lui di trovare una soluzione temporanea, penso sia un pannello in plexiglass appunto, meglio di niente.
Stasera ho sentito il mio avvocato e domani faremo quattro chiacchere, perche' veramente e' una situazione assurda che non voglio lasciar correre.
Ho mandato anche una mail alla lancia, per quello che potra' mai servire...
Vi terro' informati.
Stasera ho sentito il mio avvocato e domani faremo quattro chiacchere, perche' veramente e' una situazione assurda che non voglio lasciar correre.
Ho mandato anche una mail alla lancia, per quello che potra' mai servire...
Vi terro' informati.
Purtroppo (anche se e' giusto cosi'), per essere risarcito dall'assicurazione a quanto pare devono essere ricambi originali.
Se mi rivolgo ai centri specializzati, mi accollo anche le spese.
E visto che il danno non e' solo il vetro (che non pagherei comunque per principio) ma anche la vernice attorno e' da ritoccare, sono con le mani legate.
Se mi rivolgo ai centri specializzati, mi accollo anche le spese.
E visto che il danno non e' solo il vetro (che non pagherei comunque per principio) ma anche la vernice attorno e' da ritoccare, sono con le mani legate.
CIAO DA MASSIMO
1) chiedi al carrozziere il numero di ordine e il codice del ricambio
che lui o il concessionario lancia ha fatto l'ordine per il vetrino della musa
poi telefoni al numero verde di lancia
selezione l'opzione di parlare con l'operatore per problemi vari.
ti chiederanno la targa del veicolo
il nome dell'intestatario
e numero di ordine del ricambio.
a questo punto, se dici che hai l'auto ferma perchè non è possibile circolare senza un vetro.
vedrai che si prenderanno carico del tuo problema, e se il ricambio è in sicilia e tu abiti in piemonte, vedrai che te lo fanno arrivare in 48 ore.
1) chiedi al carrozziere il numero di ordine e il codice del ricambio
che lui o il concessionario lancia ha fatto l'ordine per il vetrino della musa
poi telefoni al numero verde di lancia
selezione l'opzione di parlare con l'operatore per problemi vari.
ti chiederanno la targa del veicolo
il nome dell'intestatario
e numero di ordine del ricambio.
a questo punto, se dici che hai l'auto ferma perchè non è possibile circolare senza un vetro.
vedrai che si prenderanno carico del tuo problema, e se il ricambio è in sicilia e tu abiti in piemonte, vedrai che te lo fanno arrivare in 48 ore.
Il ricambio qui a Torino è disponibilissimo, basta andare anche da Carglass o simili, tanto loro li prendono in Fiat e poi cancellano il marchio della casa automobilistica lasciando solo quello del produttore del vetro, l'assicurazione paga loro direttamente (provato io questa estate), fanno semplicemente una foto, nel mio caso era la portiera, dopo aver torto il pannello interno.
Comunque se non lo trovi Lancia quello Fiat è uguale ed identico, inoltre se vai da Carglass non vi è il marchio Lancia/Fiat, ma solo quello del produttore, cioò Splintex (originale).
Comunque se non lo trovi Lancia quello Fiat è uguale ed identico, inoltre se vai da Carglass non vi è il marchio Lancia/Fiat, ma solo quello del produttore, cioò Splintex (originale).