collegata plafoniera anteriore con quella centrale

Mercatino
Gallery
ALESSANDRO

collegata plafoniera anteriore con quella centrale

Messaggio da leggere da ALESSANDRO »

Oggi grazie ad un mio amico bravissimo in elettronica abbiamno collegato la plafoniera anteriore con quella centrale che finalmente si accendono e spengono insieme quando apro la portiera e separatamente se le accendo dai loro rispettivi interruttori .
Tramite un filo unico passato da una all'altra luce Il mio amico ha semplicemente collegato il filo bianco che sta sul cabalggio della luce anteriore alla posto libero che sta nel morsetto del cablaggio della luce centrale della musa.
Grazie a questo collegamento adesso quando apro qualsiasi porta si accendono ambedue le luci mentre con i rispettivi interruttori si accendono separatamente.
danilo

Re: collegata plafoniera anteriore con quella centrale

Messaggio da leggere da danilo »

ANK'IO HO ESEGUITO QUESTA OPERAZIONE ED E' UNA GRAN FIGATA!!! MA A DIFFERENZA TUA IO ACCENDENDO UNA DELLE DUE PLAFONIERE POSTERIORI(SKYDOM)MI SI ACCENDE TUTTA L'ILLUMINAZIONE SIA POSTERIORE KE ANTERIORE E A ME NON PIACE TANTO!!PREFERIVO KE CONTINUASSERO AD ACCENDERSI ANKE SEPARATAMENTE SEPARATAMENTE !!
Arnaldo

Messaggio da leggere da Arnaldo »

...devi mettere due diodi!
Andrea L

Messaggio da leggere da Andrea L »

esatto devo mettere due diodi in serie al filo aggiunto, in maniera tale che accendi le plafoniere in maniera distinta una per una secondo le esigenze del passeggero. Io addirittura ho collegato anche le plafoniere posteriori in maniera che si accende tutta l'illuminazione se accendo la luce anteriore lato guida, altrimenti rimane invariato il funzionamento delle altre plafoniere. Es. se il passeggero accende la sua lucina, non mi si accende tutto anche quelle posteriori.
Basta gestire la cosa con due diodi.
Jessica

Messaggio da leggere da Jessica »

mi dite dove avete fatto passare i cavi ?
avete il tettuccio ?

grazie,
Jessica
ALESSANDRO

Messaggio da leggere da ALESSANDRO »

La mia è oro quindi monta una sola luce centrale che rende tutto più semplice
Arnaldo

Messaggio da leggere da Arnaldo »

La mia è una Platino con tettuccio e i cavi li ho fatti passare a sinstra sulla parte di tetto tra il montante della porta e il tettuccio in cristallo.
L'utilizzo dei diodi ti consente di avere tutte le plafoniere (anteriori e posteriori) che si accendono appena apri qualsiasi porta (anteriore o posteriore) e contemporaneamente mantieni la funzionalità di accendere indipendentemente qualsiasi plafoniera senza che se ne accendano altre.
Il tutto senza che "impazzisca" il computer di bordo.
Ciao.
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Volevo farlo anch'io ma mi sembra troppo complicato: inoltre, secondo la mia logica, la luce posteriore dovrebbe accendersi quando si aprono le portiere posteriori...grande mancanza (dato che i passeggieri sono considerati ospiti...)
Luca TO '93 (il grande)

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Buon giorno,
c'è lo fatta.

Ho saldato un filo direttamente sulla basetta della plafoniera anteriore (dove c'è lo switch di comutazione (tutte e due accese o off) da li ho portato il cavo dietro alle due plafoniere (versione tetto apribile) e fatto andare il filo con un diodo nell'unico pin vuoto.

Cosi facendo aprendo le portiere partono le plafoniere ant e post insieme.
Mettendo off le portiere rimangono spente tutte.
Accendendo entrambe davanti partono anche dietro
Accendendo dietro partono entrambe dietro ma NON davanti.
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
Francos

Messaggio da leggere da Francos »

Attento che la plafoniera anteriore è comandata dal body e dal momento che hai triplicato il carico potresti bruciarlo...
Rispondi

Torna a “Musa”