Non ho riscontrato nessuno dei problemi evidenziati piu' volte nel forum (culo?).
Un po' di impressioni:
- motore: silenzioso, scattante, molto molto meglio di quello che mi aspettavo, ottima ripresa e accelerazione, in autostrada per quanto acceleri, in macchina non vibra nulla.
- autoradio: di buona qualita', si sente bene, e fin troppo potente
- tettuccio: spettacolare

- cambio: non troppo fluido, alcune volte le marce (soprattutto la quinta) fanno fatica ad entrare
- posizine di guida oserei dire perfetta
- comfort a livelli eccellenti, e' un salotto, sia davanti che dietro
- tenuta di strada discreta, nei curvoni veloci si inclina abbastanza ma non perde stabilita'
- visibilita' buona, tranne per i profili del parabrezza che obbligano a guardare 2 volte per essere sicuri che non arrivi nessuno
- consumi: ho fatto il pieno (47 euro, il trip segnava 850km), ne ho fatti 600 e sono a poco meno di 1/3 di serbatoio)
- frizione: ci ho messo un 10 minuti a capirla bene (venivo da una polo 1.4 tdi), ma da allora non ho piu' avuto nessun problema
- alcune rifiniture fanno capire chiaramente che in qualche modo e' imparentata con la fiat, e parlo delle maniglie interne sopra le portiere che se rilasciate sbattono (costava tanto una molla che rallentasse...), se si aprono le portiere dietro non si accende nessuna luce e se si scorre il copri-specchio dei parasole, anche qui nessuna luce si accende, come mi sarei aspettato. Dettagli comunque
Al momento non mi viene in mente altro.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto, e' il tipo di macchina che cercavo, con in piu' soprese positive come le prestazioni del motore che pensavo fossero molto piu' blande.
Ciao a tutti, torno a macinare km