La garanzia estesa lancia (PARURE) sarà utile? Non sò proprio che fare!

Mercatino
Gallery
Saturn

La garanzia estesa lancia (PARURE) sarà utile? Non sò proprio che fare!

Messaggio da leggere da Saturn »

Saluti,

Oggi finalmente ritiriamo la nuova musa. Siamo ancora in sospeso e oggi decade il termine per fare la garanzia parure lancia.... e siamo più che mai indecisi.
Il venditore vuole 600 Euro di costo e non ha riconosciuto l'esistenza delle varie promozioni lancia.. questo ci ha lasciato un poco di amaro in bocca che però spero di poterlo addolcire con l'auto (abbiamo avuto anche 3.000 Euro di sconto + supervalutazione dell'usato).

Alla fine mia moglie fa circa 10.000 km/anno, la spesa di 600 Euro per fare la garanzia estesa a 5 anni o 120.000 Km forse mi sembra un poco esagerata, anche perchè ho controllato dal meccanico che una estensione a 4 anni o 50.000 km fatta dopo l'acquisto costa più o meno quella cifra.

Insomma che fare? Avete qualche suggerimento ... per tutta questa indecisione?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno
Saturn

Re: La garanzia estesa lancia (PARURE) sarà utile? Non sò proprio che fare!

Scusate ... le 3000 euro di sconto sono comprensive della valutazione dell'usato...

sorry
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

Ho saputo che, grosso modo la parure vale 800 euro ma è discrezione del
conc. regalarla oppure venderla a prezzo minore come incentivo sul
contratto di acquisto...
Su una Ypsilon acquistata in ottobre l'ho pagata 250 euro e mia figlia (stessa vettura) in consegna a giorni l'ha pagata 300 euro, stesso conc. ma usati in permuta e contratti diversi (simili).
Dopo un'esperienza Punto ( nata male) in cui la garanzia mi ha risparmiato pneumatici,batteria,devioluci,cambio e frizione,motorino sterzo (una strage..:-))
nell'arco di tre anni e 25 mila Km. , non ho avuto esitazioni nell'estensione sulla nuova Lancia anche se ritengo che la mia ex Punto sia nata VERAMENTE MALE.......
Prova a tirare sul prezzo, o estendi la garanzia prima dello scadere di quella ufficiale tenendo conto di eventuali aumenti..
Tutto sommato ritengo che il rischio nn sia i 120mila km ma i cinque anni d vita..anche con pochi km.
Ciao,
Francesco
Micione

Messaggio da leggere da Micione »

Mah, a me sembra tanto, io l'ho pagata 300 euro a Settembre.
Certo, se la tua Musa per pura sfiga è nata male (sgraaaatttt) potrebbe convenirti, ma quella cifra è altina sul serio.
Fire

Messaggio da leggere da Fire »

Prova da qualche altro conce... una volta che l'hai ottenuta puoi andare in qualsiasi officina lancia per le riparazioni in garanzia...
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

Il problema sta nel fatto che la "parure" l puoi sottoscivere solo in fase di acquisto della vettura....
Francesco
Saturn

... purtroppo lo so ... e l'auto l'ho già ordinata dal concessionario... chiederla ad altri ormai è impossibile.
Certo 600 Euro sono tantini.... sono ancora in tempo ma ...alle 17 passo a ritirarla e quindi devo dire si o no.
Al momento sono più propenso al no per fare poi estensioni future nel caso in cui vedo se l'auto sia sfigata!

Certo la differenza di Km è notevole, 50.000 contro 120.000 ma mia moglie con l'auto precedente è arrivata a 50.000 in 6 anni di vita.... per cui.....

Cosa ne pensate?

ciao
ckgo79

Messaggio da leggere da ckgo79 »

Secondo me tira ancora un po' sul prezzo e poi fattela fare, dipende sopratutto quanto hai intenzione di tenere l'auto, nel rivenderla se è ancora in garanzia direi che potresti recuperare un po' dei soldi.. E poi magari ti trovi così bene con la Musa nuova che di chilometri ne fai di più rispetto a prima! :-) Tra l'altro con la parure non hai servizi aggiuntivi come carro attrezzi ecc ecc?
Se riesci ad arrivare a 450-500 € io la farei ad occhi chiusi!
kutt

Messaggio da leggere da kutt »

io l'ho pagata 350 euro, il tuo mi sembra un prezzo un po' troppo alto.
Considera pero' che basta un guasto "serio" in 5 anni per recuperare il costo

ciao
Saturn

Il Concessionario è partito da 830 Euro e siamo ora a 600... non penso di riuscire a tirare di più... fra poco esco armato di buone ragioni... ma temo che per la Parure niente da fare.

Grazie comunque per la grande solidarietà dimostrata.
Rispondi

Torna a “Musa”