Il mio primo problema

Mercatino
Gallery
Andrea

Il mio primo problema

Messaggio da leggere da Andrea »

Ciao ragazzi

Questa mattina sono un preoccupato, ho paura che la mia musetta si sia ammalata.
Domenica un amico mi fa:"sembra che la tua macchina penda dal lato del guidatore".. io rispondo:"Ma no.. ho il buale carico".
Domencia sera scarico il bagagliaio; guardo la macchina cercando di capire se la macchina fosse dritta. Alla fine prendo il metro ed arriva la brutta sopresa. Ho misurato l'altezza tra il suolo ed il passaruota, asse posteriore. Risultato c'è un centimentro di differenza..... (lato guidatore più basso).
Inoltre da domenica ho la sensazione, durante la marcia, che la vettura butti un po a sx. Sono un po preoccupato, oggi penso di passare in assistenza.
Voi da parte votra che dite, è una normale tolleranza centimetro oppure no....?

Ciao Andrea
ElefantinoBlu

Re: Il mio primo problema

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

La macchina la posteggi per caso sul marciapiede metà sopra e metà sotto? a me succedeva quando avevo la Tipo perchè avevo questa cattiva abitudine,il motivo era proprio perchè lasciavo la macchina in quel modo. Comunque 1 cm non mi sembra un esagerazione ma nemmeno dovrebbe esserci,portala in assistenza e vedi che ti dicono,potrebbe essere anche qualcosa di lento da stringere!
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Non so con quale strumento tu abbia misurato queste altezze, credo che tu debba ripetere la misurazione un po' di volte e lasciare l'auto parcheggiata su una superficie perfettamente liscia e piana (non in strada), certo che il tuo amico non può aver rilevato ad occhio nudo una simile differenza (a meno che non si chiami superpippo o paperinik).
Facci sapere
Ciao
Corrado
renato

Messaggio da leggere da renato »

e se avessi solo un pneumatico sgonfio e/o l' altro troppo gonfio ?
Andrea

Messaggio da leggere da Andrea »

Ciao ragazzi...
Grazie per le risposte. Purtroppo la differnza di altezza è reale. Ho fatto varie misure in modo tale da elimare fattori esterni tipo la pressione delle gomme o il terreno non pianeggiante. La differenza si attesta sempre intorno al centimetro.
Ieri sono passoto in assistenza ed ho fatto presente il problema.... già sono rimasto deluso del loro comportamento. Nessun meccanico si è avvicanato all'auto e l'unica cosa che hanno fatto è stata, da parte di un resposabile, di fissarmi un appuntamento e di dirmi :" è a suo carico l'eventuale convergenza ". Rispondo io dicendo, "guardi, non ho lamentato un problema di direzione, ma besì un coricamento laterale della macchina". Detto questo interviene un meccanico, che ascoltava le mie parole, dicendo un serie di parole tecniche senza tanto senso, ma che avevano lo scopo di dimostrare la necessità della convergenza. Ma!!!! Se uno si presenta in officina in giacca e cravatta non significa che è un cedrullo e non capisce niente di meccanica. Purtroppo già immagino che succederà al ritiro della macchina; problema d'altezza rimasto invariato, inoltre la concessionaria ha sistemato la convergenza.
Mi sa che disdico l'appuntamento......
Scusate lo sfogo, ma il mio rapporto con la rete lancia è iniziato male.
ElefantinoBlu

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

Ma dove stai tu c'è solo una concessionaria? prova magari in un concessionario Fiat,dovrebbero assistere pure la tua Musa!
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

Sicuramente passo per pazzo.....;-))))
I pneumatici sono uguali?
Francesco
Rispondi

Torna a “Musa”