Salute a tutti,
ho un quesito da porvi, penso semplice ma quando le cose non si sanno, non si sanno.
Ho preso il mese scorso una thesis 3000 automatica di seconda mano, la macchina è stata immatricolata nel gennaio 2003, quanto dura la garanzia?.
hei, la macchina va benone ed è uno schianto ma non ho la più pallida idea se è ancora in garanzia o se lo siano alcuni componenti.
grazie per le risposte che andranno a pacificare la mia ignoranza.
buon forum a tutti, ed a presto per un nuovo incontro
Garanzia
Re: Garanzia
Per Thesis (tutte le Thesis) la garanzia vale 3 anni (quindi per te è scaduta a gennaio 2006) a meno che non abbiano fatto l'estensione (a pagamento) entro la scadenza dei tre anni.
Con l'estensione si poteva integrare un altro anno (per te scaduto a gennaio 2007) oppure due anni (per te fino a gennaio 2008).
Però se l'hai acquistata da un operatore commerciale hai un anno di garanzia anche sull'usato.
Ciao
Corrado
Con l'estensione si poteva integrare un altro anno (per te scaduto a gennaio 2007) oppure due anni (per te fino a gennaio 2008).
Però se l'hai acquistata da un operatore commerciale hai un anno di garanzia anche sull'usato.
Ciao
Corrado
La garanzia della casa sulla Thesis è di tre anni, quindi è scaduta se non è stata fatta dal vecchio proprietario l'estensione a pagamento. Hai comunque la garanzia di un anno del venditore se hai preso la vettura usata da un rivenditore professionista.
Ops! Non ho letto il post di Corrado ed ho ripetuto le stesse cose. Scusate.
A me mi è successo che in 4 mesi si sono fulminate le luci di posizione,mi sono state cambiate in garanzia.Ho chiesto in Concessionaria che a fine anno vorrei prolungare la garanzia di altri due anni,ma se malauguratamente si dovessero fulmire di nuovo.Non viene coperto dalla garanzia,a voi vi risulta una cosa del genrere?Comunque patcar hanno ragione gli amici Corrado e mastro
Ciao Gianni
)
Ciao Gianni

Grazie Corrado, sei sempre presente e grazie anche a Mastro, non so se il precedente proprietario ha esercitato la possibilità di estendere la garanzia, il mio venditore non me ne ha accennato, potrebbe però averlo fatto, dalle condizioni della macchina e di tutto il corredo al seguito doveva essere un pignolo.ù
C'è un modo di sapere se la garanzia è stata allungata, senza disturbare il vecchio proprietario?
Attualmente non ho bisogno di esercitare la garanzia concessami dal venditore, la mia berlinona va benissimo , era una mera curiosità che mi si è sccentuata dopo che ho letto nei giorni passati l'entusiasmo di GianlucaP e poi lo scoramento e la rabbia.
Spero tanto per lui che tutto si risolva al meglio, è stato sicuramente (se lo sapeva) un mascalzone il venditore in cui è incappato.
se era in buona fede penso che un'accordo lo raggiungeranno.
Comunque grazie a tutti voi che partecipate con serenità a questo forum, mi sto documentando molto leggendo le casistiche retroattive (ora sono al 2005) e vi assicuro che è un bellissimo libro.
A presto trovarci.
e....... forza, siamo i MEGLIO:::!
C'è un modo di sapere se la garanzia è stata allungata, senza disturbare il vecchio proprietario?
Attualmente non ho bisogno di esercitare la garanzia concessami dal venditore, la mia berlinona va benissimo , era una mera curiosità che mi si è sccentuata dopo che ho letto nei giorni passati l'entusiasmo di GianlucaP e poi lo scoramento e la rabbia.
Spero tanto per lui che tutto si risolva al meglio, è stato sicuramente (se lo sapeva) un mascalzone il venditore in cui è incappato.
se era in buona fede penso che un'accordo lo raggiungeranno.
Comunque grazie a tutti voi che partecipate con serenità a questo forum, mi sto documentando molto leggendo le casistiche retroattive (ora sono al 2005) e vi assicuro che è un bellissimo libro.
A presto trovarci.
e....... forza, siamo i MEGLIO:::!