musa a km 0?

Mercatino
Gallery
Nicola

musa a km 0?

Messaggio da leggere da Nicola »

Ciao a tutti,

su internet ho visto la lancia musa 1.4 benzina platino (Km 0, immatricolata a febbraio 2006) a 15850, cosa ne pensate? (la concessionaria è in provincia di Torino).
Ho telefonato in questa concessionaria e mi hanno detto che posso ordinare gli optional che voglio, dopodichè loro immatricoleranno l'auto e me la rivenderanno a 15850 + costo degli optional.
Secondo voi c'è qualche "truffa"? Mi viene questo dubbio perchè dalle mie parti i concessionari fanno 1000 € di sconto se rottamo un'auto, altrimenti solo 600€.

grazie mille per le risposte.
vivenzio63

Re: musa a km 0?

Messaggio da leggere da vivenzio63 »

se vai su quelle di importazione lo sconto sul totale (optional compresi che di solito sono molti)
si aggira intorno al 20%
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Scusa ma non ho capito, se e' km0 e' appunto gia' costruita e immatricolata, cosa vuol dire che te la immatricola con gli opt che vuoi tu?
fuorisoglia

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

In effetti la situazione non è proprio chiarissima. O almeno la sua ultima affermazione.
Io infatti acquistai la mia Golf così, risparmiando ben 6300 euro sul listino, tuttavia l'auto era disponibile e con il colore e gli optional che potevo verificare ma cmq accettare. Cioè l'auto non era "modificabile".
In genere infatti sono auto ordinate dalla concessionaria, che sceglie il colore, l'allestimento e i vari optional che ritiene validi e opportuni, e poi le rivende con un passaggio di proprietà permettendo un discreto sconto.
A meno che il conce in questione, stia per fare una commissione d'acquisto a Lancia di diverse Musa, fra le quali inserisce in ordine anche quella che desideri tu, con il colore e gli optional a piacere, poi se la immatricola, dopodichè te la vende, permettendoti il risparmio promesso.
Mi pare un pò complicato, ma non impossibile.
Informati bene cmq, e mi raccomando, non firmare MAI alcun contratto, specie in queste contrattazioni.
Al limite puoi impegnarti tu in un pagamento in contanti una volta che l'auto è arrivata e hai verificato che ci sia tutto ciò che volevi. Io ho fatto così, e non ho avuto problemi.
Ciao.
claudio

Messaggio da leggere da claudio »

di solito le concessionarie ufficiali, fanno questo "gioco" delle immatricolazioni km zero verso fine anno, per raggiungere un certo numero utile per avere offerte dalle stesse case automobilistiche.
Fire

Messaggio da leggere da Fire »

Giusto.
Si vede che il conce in questione ha bisogno di vendere qualche musa entro breve per prendere il premio sulle vendite e a lui conviene fare questo sconto... infatti i premi sono molto più corposi delle percentuali che prendono (che sono irrisorie), quindi è disposto anche a rimetterci su 1 sola vendita per prenderlo. E' normale, secondo me non ci sono grossi rischi, specialmente se è un conce ufficiale.
Cmq magari fatti fare un bel contratto e cerca, se ce la fai, di raccogliere informazioni sullo stato finanziario del titolare (anni fa un conce audi vicino a dove abito, che era ritenuto molto affidabile e da anni aveva ottimi clienti ed un bel giro, dopo aver raccolto un pò di soldi di ordini, ha tagliato la corda per scappare dai creditori con i soldi dei clienti... mai più avute sue notizie).
nicola

Messaggio da leggere da nicola »

MI spiego meglio,
il concessionario ordina la macchina come voglio io e poi me la fa pagare come km 0, ovviamente dopo averla immatricolata.
ES. il preventivo di una 1.4 platino con esp e airbag laterali scontata è pari a 18500, mentre la stessa macchina in questa concessionaria di torino verrebbe 16500 (non sono di importazione).
Se volete posso indicare il nome della concessionaria, ma non so se vado contro le regole del forum.
Io vorrei acquistare la musa, spuntando possibilmente un buon prezzo, avete qualche concessionaria nel nord italia da suggerirmi o meglio nel triveneto? Che sconto posso "pretendere":-)?

Ciao
Fire

Messaggio da leggere da Fire »

A volte capita, il conce deve raggiungere il numero di vendite necessarie per il premio entro una certa data.
Per fare questo a volte ordina delle auto che in realtà non hanno acquirenti, quindi le immatricola a nome suo così prende il premio e poi le rivende a km 0.
Ovviamente però c'è il rischio che non vadano vendute (allestimenti che non incontrano il gusto del pubblico, modelli che diventano improvvisamente obsoleti a causa della concorrenza, cali fisiologici del mercato ecc), quindi se verso la scadenza della data gli capita un cliente propenso all'acquisto, gli propone la formula che è capitata a te, cioè te la fa personalizzare come preferisci e poi la ordina, la immatricola a nome suo e poi la vende. In questo modo ci guadagnate entrambi: tu hai l'auto personalizzata come una nuova ma al prezzo di una km 0, lui raggiunge il premio ed ha la certezza che non gli rimangano fondi di magazzino e investimenti non conclusi sul groppone.
Per conto mio vai tranquillo.
Nicola

Ciao

dove le trovi e per cosa si differenziano rispetto alle versioni italiane?

grazie
Nicola

ciao,
vuole dire che la ordino come la desidero, la immatricolano e il giorno dopo me la danno.

ciao
Rispondi

Torna a “Musa”