Primo Tagliando

Mercatino
Gallery
Gianluca

Primo Tagliando

Messaggio da leggere da Gianluca »

Ho fatto il primo tagliando ieri alla mia Musa 1.3 mjt alla mastodontica cifra di 202 euro. Vi pare possibile? si sono giustificati con l'aumento della manodopera!! Mi padre stesso modello a dicembre aveva pagato 50 euro in meno, poi siamo andati dal responsabile del concessionario e ha motivato che nella fattura del tagliando di mio padre mancava 1litro di olio (3 invece dei miei 4litri) quindi avevano erroneamente fatto pagare meno a mio padre, scandaloso!
fuorisoglia

Re: Vergognoso...

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

...ricordo che al tagliando dei 20.000 km ho speso 130 euro, ma con il cambio a mio carico del tergi anteriore della Lancia Ypsilon, in quanto quello della Musa mi faceva tribolare.
Non ho ben visto il costo del tergi, ma penso che il solo tagliando sia costato un centinaio d'euro, non di più.
Propongo di diffondere il nome dell'officina di tale tagliando, di modo che eventulai lettori che abitino dalle tue parti sappiano "dirottare" verso gente più onesta...
Saluti
Gianluca

Re: Vergognoso...

Nessun problema, Fassina di via Grassi (Roserio) a Milano. Se qualcuno conosce e può indicarmi nella zona nord di Milano qualche officina "più onesta" lo ringrazio anticipatamente...
Massimo - da Bologna

Re: Primo Tagliando

Messaggio da leggere da Massimo - da Bologna »

Per il quantitativo di Olio
verifica la quantità indicata sul Libretto uso e manutenzione
4lt mi sembrano tanti per il 1.3Mj
Massimo - da Bologna

Messaggio da leggere da Massimo - da Bologna »

Per il quantitativo di Olio
verifica la quantità indicata sul Libretto uso e manutenzione
4lt mi sembrano tanti per il 1.3Mj
valerio

Messaggio da leggere da valerio »

scusate , ma a me hanno solamente cambiato i filtri aria e filtro antipolline al tagliando dei ventimila.
Era da cambiare anche l'olio?
Salvatore

Messaggio da leggere da Salvatore »

MI sento fortunato!
Io per il primo tagliando effettuato a 3 settimane dal 1° anno di vita e a 19700 Km hanno fatto pagare solo 69 Euro. Credo che, sbagliando, mi abbiano fatto pagare pure 0,5 litri di olio in più, infatti, in fattura i litri addebitati erano 3,5. Sul libretto, alla parte rifornimenti, mi pare sia scritto che per il 1.3 MJ si debbano considerare 2,5 litri + 0,5 di filtro (totale quindi 3 litri). Se non ricordo male credo anche che non si debba pagare alcuna manodopera a meno che durante il tagliando oltre alla sostituzione dell'olio e del filtro olio non siano state richieste altre operazioni. Per quanto riguarda il fltro aria non me lo hanno cambiato e a dire la verità non ho ancora riscontrato sul libretto se la sostituzione era una operazione da eseguire a quel chilometraggio durante il tagliando. Comunque sia il filtro preferisco cambiarlo lo stesso per conto mio e sono certo che risparmerò rispetto ai loro astronomici prezzi.
Con quelle cifre lì ora capisco perchè molti passano al noleggio a lungo termine...
Ciao
Gianluca

Scusate ma allora io incomincio a essere confuso...
ma queste sono le voci che compaiono sulla mia fattura...

codice descirzione quantita prezzo importo

2 tagliando km20.0000 1,5 45,00 67,50
con sost olio e filtri
verifica e rispr. livelli
controllo luci.

cv collaudo vettura 0,20 45,00 9,0

2 filtro olio 1 14,81 14,81
2 elemento filtrante 1 15,53 15,53
2 filtro aria 1 17,63 17,63
2 selenia turbo d. 4,0 10,84 43,36
70 deterg. parabrezza 1 1,20 1,20

ADDEBITO CONSUMO 7,65

TOTALE CON IVA 212 euro
Gianluca

scusate la tabulazione forse è meglio che copiate e incollate in NOTEPAD per aver maggiore lettura...
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Beh, 212€ sono tantini ma 69 sono assurdi...
pensando a cambiare olio, filtro olio, filtro gasolio, filtro aria, rabbocchi, controlli e manodopera, iva, mi vien da pensare che meno di 150 euri sia impossibile (in concessionaria Lancia, da "Peppino" puo' essere...)
Rispondi

Torna a “Musa”