Problemi quando si cambia
Problemi quando si cambia
Ho una Musa 1900 da più di un anno ed ho percorso 22000 Km ed ancora oggi quando cambio rapporto ad es. dalla 2° alla 3° o dalla 3° alla 4° non riesco mai a dosare i pedali mi viene sempre da staccare prima la frizione e poi l'acceleratore ho cambiato 15 auto durante la mia vita di automobilista e percorso non so quanti Km ma non mi era mai successo, prendo l'auto di mia moglie e questo non succede evidentemente dopo un anno non riesco ad abituarmi a questa impostazione e se non ci sono riuscito dubito per il futuro.
Re: Problemi quando si cambia
Massimo, non sai quanto ti capisco...
E' da mo che sostengoi questa tesi...
ciao
E' da mo che sostengoi questa tesi...
ciao
Hai ragione massimo ho il tuo stesso problema anche io ho la musa di 22000 km 1.9 mutijet e credo che sia un impostazione gi guida moto difficile da adottare.
Re: Non ho ben capito il problema...
...e tra l'altro non so se è imputabile solo alla motorizzazione 1.9 o anche alle altre.
Personalmente ritengo la Musa "particolare" nelle partenze rapide, quando cioè si rasenta il pattinaggio delle ruote motrici. Infatti la sensazione è quella d'aver dato poco gas. Ma per il resto, specie nei passaggi ad auto in movimento, direi che cambiare è un vero piacere.
Per far durare la frizione nel tempo più a lungo possibile cmq, consiglio anche a chi desidera partire veloce, di staccare velocemente la frizione con un certo gas, poi appena la frizione è sollevata, allora affondare il piede al massimo...
Personalmente ritengo la Musa "particolare" nelle partenze rapide, quando cioè si rasenta il pattinaggio delle ruote motrici. Infatti la sensazione è quella d'aver dato poco gas. Ma per il resto, specie nei passaggi ad auto in movimento, direi che cambiare è un vero piacere.
Per far durare la frizione nel tempo più a lungo possibile cmq, consiglio anche a chi desidera partire veloce, di staccare velocemente la frizione con un certo gas, poi appena la frizione è sollevata, allora affondare il piede al massimo...
Io ho problemi dalla prima alla seconda e nel terza quarta è come se rimanesse accelerata durante la cambiata. Posso dire che la frizione non è per niente modulabile, anche con le partenze non mi soddisfa per niente. Per non parlare della retromarcia che fa vibrare la macchina come un boeing 747. ciao a tutti.