Cambio DFN su 1.4 16V

Mercatino
Gallery
Saturn

Cambio DFN su 1.4 16V

Messaggio da leggere da Saturn »

Si resta ancora indecisi sul fatto di prendere il DFN con motore 1.4 16V o 1.3 Multijet.

Ho letto su AUTO di un poco di tempo fa la prova della Musa 1.4 16V DFN ed indica dei valori reali di consumo pari a :

9 km/litro in autostrada a 130 Km/h
10 Km/litro in città

Va beh che facciamo pochi chilometri ma ci 'beve' così tanto la versione benzina con in DFN..?
Qualcuno può sciogliere questo dubbio? Passo al diesel?

Ciao
gab

Re: Cambio DFN su 1.4 16V

Messaggio da leggere da gab »

guarda io ho il 1.4 con il 5 marce manuale... quindi il manuale che piu' si avvicina al dfn che altro non e' che il 5 marce robotizzato...
In media sicuramente non fa i 15.6 km/l dichirati, ma almeno 12.5 -13km/l l(reali) li fa..... in media
Cmq in citta' non scendo mai sotto i 12 al litro... e in autostrada non scendo sotto gli 11 al litro... devo dire che il consumo varia poco...
Quei consumi che hai scritto mi sembrano troppo bassi...

Tieni conto che con una guida attenta puoi fare qualcosina in piu' .... mentre se sei uno di quelli che tirano le marce a morte...be' fai un bel po' di meno.. pero' in quel caso hai sbagliato cmq tipo di macchina.

Ciao
laiv

Messaggio da leggere da laiv »

io ho il 1.4 16V DFN , ho fatto benzina proprio stasera e per curiosita' ho controllato il consumo: 13.5 km/l.
Come ha detto giustamente Gab i 15 non li fai , ma non e' neanche cosi' tragica (la mia vecchia Y 1.2 16V consumava di piu'....).
In autostrada consuma effettivamente molto se tieni piu' dei 130 , e' pur sempre una monovolume!

Inoltre il DFN e' talmente comodo che ti invita a una guida piu' rilassata , delle due rischi di consumare meno rispetto al manuale proprio per quello.

Secondo me se stai pensando al diesel per i consumi fossi in te ci penserei bene: il forum e' pieno di gente che si lamenta per i consumi dei diesel mentre "quelli a benzina" come Gab e me sono quasi tutti soddisfatti (sempre tenendo conto che e' un 1.4 16V da 95cv su una monovolume...)

Ciao.

P.S a motore nuovo in effetti consuma un po' di piu' , la mia si e' assestata dopo circa 10/15000km
nonsolosogni

Messaggio da leggere da nonsolosogni »

Confermo E SPERO che all'inizio la macchina sia da assestare...la mia 1.4 DFN ha solo 4000 km e ancora non si scolla dai 10 km/l anche guidando come un pensionato!!!!!!!!!!! Se a 10000 km fara' ancora questa media fissa...comincero' a lamentarmi!!!!
Saturn

Messaggio da leggere da Saturn »

OK grazie mille a tutti, siete sempre molto gentili e celeri nelle risposte... questa sera siamo ancora andati a vederla.. E proprio bella!

Ciao
Arnaldo

Messaggio da leggere da Arnaldo »

Mia moglie ha una Musa 1,4 DFN Platino (gommata 16") immatricolata il 26.10.05 che usa prevalentemente per il tragitto casa-lavoro di circa 8 km (mezzi urbani e mezzi extraurbani) con il cambio in modalità normale (non in E).
E' stata alimentata dalla nascita solo ed esclusivamente con SHELL V-Power.
Non è mai stato azzerato il computer di bordo, questi i dati ad oggi:
Km percorsi: 2926,1
Consumo medio: 11,6 Km/l
Velocità media: 32 Km/h
Durata viaggio: 89h19m

Non mi sembra male!
Rispondi

Torna a “Musa”