Lettore DVD a sospensione

Mercatino
Gallery
Thomas

Lettore DVD a sospensione

Messaggio da leggere da Thomas »

Salve,

nella Berlinona acquistata, era incluso un lettore DVD a sospensione per i passeggeri posteriori (Audiomedia AMV074FVD); il lettore però, non sembra collegato all'impianto audio dell'auto, nonostante sugli schemi di collegamento siano previsi i cavetti RCA per audio e video.

Ho quindi due domande: il NIT prevede un ingresso aux per il video? Ma soprattutto, prevede un ingresso aux per l'audio? Posso collegare quindi il lettore dvd all'impianto audio (principalmente mi interessa questo) della vettura?

Grazie
Thomas
Giorgio

Re: Lettore DVD a sospensione

Messaggio da leggere da Giorgio »

Teoricamente dovrebbe essere possibibile perchè secondo un cd di formazione tecnica x Thesis esiste una serie di cavi speciali tra cui uno per il Bus audio/video per lettore videocasette vhs.
Praticamente che io sappia per ora nessuno è riuscito a farlo, per lo meno nessuno del forum
ciao Giorgio
Agostino

Messaggio da leggere da Agostino »

Ciao Thomas, non sapevo che nella Thesis fosse incluso anche un lettore DVD a sospensione per i passeggeri posteriori...ma è un optional?

Mi dispiace di non poterti aiutare.

Agostino
Thomas

Penso l'abbia fatto montare il precedente proprietario come accessorio after market...

Comunque sto ottenendo i manuali d'officina, così controllo meglio
Edokitt

Messaggio da leggere da Edokitt »

personalmente ho il lettore dvd visibile tramite il moduto tv per mezzo di un semplice modulatore che trasmette il sagnale audio\video all'interno del sintonizzatore. Mi sto preparamdo per installare 2 monitor dietro i sedili posteriori e un eventuale telecamera colori per la retromanrcia
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Scusa Edo ma il dvd lo vedi anche con macchina in movimento?
ciao Giorgio
luca 8.32-75

Messaggio da leggere da luca 8.32-75 »

Ciao Edo, ma il lettore dvd si puo montare anche se non si ha la tv?
un saluto a tutti
luca 8.32-75
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Allora Edo,posso mettere qualsiasi lettore DVD e poi vederlo tramite lo schermo della BERLINONA?Ho capito bene?Grazie

Ciao Gianni
Thomas

I modulatori di frequenza necessitano di un impianto ricevente.
Come per i riproduttori portatili audio, esistono dei trasmettitori FM che collegati al line-out del riproduttore, trasmettono un segnale locale FM... basta sintonizzarsi su quel segnale con la radio dell'auto (ad esempio) e si può ascoltare la musica dal proprio lettore mp3 tramite la radio senza cavi o interfacce varie.

Immagino che per il segnale audio/video sia lo stesso: in questo caso invece di un ricevitore FM come la radio, occorre anche un decodificatore per il segnale video (il sintonizzatore tv).

Quindi, secondo le mie conclusioni:
  • si può vedere in movimento
  • è necessario il sintonizzatore tv
  • il segnale, benchè apprezzabile, non sarà mai pulito al massimo e/o privo di disturbi
Per quello che mi riguarda invece, mi sono procurato i manuali di officina, ma non sono ancora riuscito a poter immaginare una soluzioni, anche solo per l'audio tramite l'impianto dell'auto: Thesis usa un sistema di bus chiamato CAN, onestamente mi devo documentare se questo sistema utilizza i normali spinotti RCA o se è facilmente interfacciabile con essi... io speravo in un semplice ingresso aux, comandabile direttamente dal NIT, ma secondo me è pura utopia!

Buona giornata
Edokitt

Messaggio da leggere da Edokitt »

si esatto confermo ciò che ha scritto Thomas

necessita in questo caso del modulo tv il quale riceve il segnale AV del dvd per quanto riguarda la visione in movimento ovviamente no bisogna sbloccare il muting su cui ci sto ancora lavorando :-))
Rispondi

Torna a “Thesis”