autoradio

Mercatino
Gallery
mino

autoradio

Messaggio da leggere da mino »

Ciao a tutti sono nuovo del forum:
qualcuno può aiutarmi nella scelta di un autoradio cd/mp3 che si integri bene con la colorazione ambra del cruscotto? La mia Musa usata non ha purtroppo l'autoradio di serie.
Grazie
Francesco

Re: autoradio

Messaggio da leggere da Francesco »

Se vuoi qualcosa che si intoni bene come colore, ti consiglio un Pioneer:
http://snipurl.com/n17g

Ciao!
Fire

Messaggio da leggere da Fire »

In effetti la colorazione ambra è un pò infame... cmq se hai un pò di soldini a disposizione, non un patrimonio, semplicemente per qualcosa più di un'autoradio base, ti consiglio di prenderne una con display a matrice di punti e non a segmenti. In genere hanno colorazione blu o azzurro, ma sono molto eleganti e per conto mio ci stanno su qualunque plancia. Ovviamente la cornice deve essere argentata e i tasti rossi o similari...
Se vuoi il meglio prendi pioneer, altrimenti ti posso dire che ho avuto una kenwood prima della musa e la rimpiango ancora ora... schermo a matrice di punti, cornice nera e argento, tasti con colore modificabili a scelta rossi o verdi, mp3 e wma, frontalino completamente motorizzato, regolazione dei grafici del suono pazzeschi, telecomando a distanza, cd text (che la musa non ha!!! azz), navigazione tra le canzoni rapidissima neanche paragonabili a quelle dell'autoradio della musa (che però ha un'impianto stupendo e dei bassi fenomenali)... il tutto l'avevo pagato 270 euro da trony...
Adesso quel modello non lo fanno più, cmq basta che dai un'occhiata su siti come kelkoo o trovaprezzi per farti un'idea...
Francesco

Potresti cercare l'originale in qualche sfascio......
Francesco
mino

Messaggio da leggere da mino »

Grazie x la rapidità nelle risposte:
il pioneer deh 6700 proposto da francesco sembra fare al mio caso (display multicolor fino a 121 combinazioni utili per poterlo utilizzare anche in caso di cambio auto))anche se il prezzo supera i 200euro.
Meno probabile trovare qualcosa allo sfascio, almeno dalle mie parti.
Grazie a tutti e aspetto anche altre proposte o consigli.
Mino
Francesco

Credo che dallo sfascio sia più probabile trovare una Fiat Idea, ma nn so se la radio è uguale......
Ciao
mauro

Messaggio da leggere da mauro »

Ciao a tutti e' il mio primo post su questo forum.
Ho problemi con il collegamento dell'autoradio sulla mia lancia musa.
1)l'autoradio e' utilizzabile solamente con il quadro acceso.
2)Ogni volta che spengo il quadro si resettano i settaggi (stazioni, equalizzatore ecc).mentre se spengo e riaccendo l'autoradio con il quadro acceso i settaggi vengono mantenuti.

l'autoradio e' una Kenwood KDC-W534. ho effettuato il collegamento con il con. ISO

Potete aiutarmi a risolvere il problema?Eventualmente segnalandomi indirizzi dove trattano l'argomento.

Ciao e Grazie
gianni

Messaggio da leggere da gianni »

DIETRO L'AUTORADIO CI SONO DUE CAVI DI ALIMENTAZIONE, uno con scritto ignition e uno con scritto + 12 v che va collegato ad un positivo permanente anche senza chiave inserita.
prova ad invertire i due positivi dell'autoradio che hai collegato.
mauro

Messaggio da leggere da mauro »

Ok. provo a vedere.

Ti riferisci a fili presenti nel con. ISO della vettura (quello che esce dalla plancia) oppure presenti nell'adattatore in dotazione nell'autoradio che permette di collegarla?

Sono assolutamente digiuno in questa materia.

Ciao e Grazie
gianni

Messaggio da leggere da gianni »

allora come potrai notare dall'autoradio escono , nel groviglio di fili, due cavi uno rosso ed uno giallo.
questi, prima del connettore che va sulla macchina dovrebbero avere due spinotti tondi con cappuccio in gomma trasparente.
devi scollegarli ed invertirli:il giallo con il rosso ed il rosso con il giallo. e' piu' semplice a farsi che a scriverlo.
Rispondi

Torna a “Musa”