Sportello carburante servoassistito

Mercatino
Gallery
odirap

Sportello carburante servoassistito

Messaggio da leggere da odirap »

da ordinabilità 7 febbraio il tappo serbatoio con chiave sarà sostituito dallo sportello carburante servoassistito
bizza

Re: Sportello carburante servoassistito

Messaggio da leggere da bizza »

ma lo danno in automatico o bisogna richiederlo?
Lo dico perche' io ho ordinato la musa giusto ieri..

Grazie :)
Bruno Cortona

Messaggio da leggere da Bruno Cortona »

E' possibile montarlo anche sulle versioni con tappo con chiave?
Grazie

Bruno
Arnaldo

Messaggio da leggere da Arnaldo »

Sì, è possibile montarlo anche su quelle con tappo/chiave.
Devi ordinare:
46833053 motorino della chiusura centralizzata € 10,00 (niente)
46746613 tappo sebatoio senza chiave € 15,00 (un furto)
Occhio che il codice del tappo è per la versione benzina, forse il diesel ha un codice diverso.

Poi apri il baule, togli il coperchio del gavoncino di destra e vedrai un cavetto doppio, tiralo delicatamente fuori e vedrai lo spinotto del cablaggio da attaccare sul motorino della chiusura centralizzata. A quasto punto non devi far altro che togliere il vecchio riscontro sportello senza motorino e sostituirlo con quello "motorizzato" attacchi lo spinottino ed il gioco è fatto.

Mi domando soltanto che risparmio ha avuto la Lancia nel togliere momentaneamente tale dispositivo sulle Musa da Maggio 2005 a Febbraio 2006: se è vero che ha risparmiato il motorino, è vero anche che il tappo con chiave dovrebbe costare di più di quello senza! Inoltre tutto il cablaggio hanno continuato a montarlo!!!Resta comunque il fatto che se anche risparmio hanno avuto è stato sicuramente di qualche spicciolo, e i risparmi spiccioli su marca Lancia la Fiat non può permettersi di farli!
ALESSANDRO

Messaggio da leggere da ALESSANDRO »

Questo è il codice per il tappo delle versioni diesel 46820586 il codice l'ho preso dal dvd dei ricambi originali fiat
ALESSANDRO

Arnaldo per favore aiutami.
Oggi sono andato alla fiat per ordinare il motorino ed il tappo ho avuto un po'di sorprese
il commesso mi ha chiesto il libretto della mia musa per controllare che quei ricambi fossero adatti alla mia auto e mi ha detto che quel motorino non era previsto per la mia macchina.
Ho cercato di fargli capire che la fiat mi aveva lasciato il cablaggo nell'auto ma non avevano messo il motorino per la chiusura.
Ora devi per favore rispondere a 2 mie domande:
1) a quel codice corrisponde un pezzo di plastica nero con cllegato l'automatismo che chiude lo sportellino del serbatoio?Perchè sul programma della fiat a quel codice corrisponde un pezzo chiamato staffa mentre dando il mio numero di telaio quella staffa è stata sostituita da un pezzo di plastica semlice su cui sbatte e si chiude lo sportellino.
2)il cablaggio che hai nel vano posteriore della tua musa ha due fili uno arancione e uno verde?questo è quello che trovo cercando li dietro fami sapere in modo che non butterò soldi a vuoto visto che a me hanno chiesto 16 euro per il motorino e 14 per il tappo.
L'ideale sarebbe che tu facessi una foto a questa cosiddetta staffa.
Sarò felice per il fututo se potrò aiutarti anche io in qualche cosa grazie
Arnaldo

Messaggio da leggere da Arnaldo »

In effetti quando vai al magazzino ricambi per ordinare i pezzi ti chiedono il libretto, in modo tale che con il numero di telaio non sbagliano a darti il pezzo.
Ovviamente così facendo vedono che sull'auto con il numero di telaio della tua non c'è il motorino!
Tu digli che non hai il libretto e che la tua Musa è dell'ottobre 2004. Oppure digli che ti ordinino il pezzo con il codice che ti ho indicato senza fiatare!
Comunque il pezzo si presenta come la staffa che hai ora, solo che in più c'è un piccolo perno bianco che fuoriesce e va ad infilarsi nell'occhiello dello sportello carburante. Inoltre c'è un piccolo spaghetto rosso, che ti consente, tirandolo, di aprire lo sportello carburante dal baule in caso di guasto del dispositivo. La foto della staffa te la farei volentieri, ma non si vede molto di diverso rispetto a quella che hai già, fatta eccezione per il perno bianco.
Ordina tranquillo, il cablaggio è OK!

Fammi sapere.
ALESSANDRO

grazie di tutto farotti sapere
gallufo

Messaggio da leggere da gallufo »

Dopo alcuni mesi di attesa, finalmente la staffa (cioè ) è arrivata!!!

Non ho però potuto ordinare il tappo senza chiave perchè il magazzino ricambi si rifiuta letteralmante di partecipare al "furto" di 16€ per un tappo identico all'originale (senza il cilindretto della serratura MA col buco per ospitarla).

Qualcuno è a conoscenza su come togliere il cilindretto della serratura dal tappo?

Grazie 1000 ;)
Rispondi

Torna a “Musa”