Musa svezzata, Musa migliorata..

Mercatino
Gallery
dave619

Musa svezzata, Musa migliorata..

Messaggio da leggere da dave619 »

Ciao a tutti, due giorni fa ho compiuto un mese con la mia piccola Musa 1.9mj platino Cioccolato, cerchi bicolore, dolce far poco.A proposito del cioccolato peyrano, ricoperta di neve la mia MUSA SEMBRA UNA COPPA MALU'. Scherzi a parte duemila km di cui 500 fatti tutti in montagna negli ultimi 5 gg. Il trattamento ad alta quota mi ha fatto apprezzare a pieno le caratteristiche dell'auto e ha anche messo a tacere alcuni difetti, speriamo per sempre. Ad esempio le sospensioni sono meno rigide e l'auto è più silenziosa, il famoso tonfo allo sterzo sembra essersi attenuato, il motore è più fluido i freni più pronti.I consumi erano intorno ai 15 km/l, pestando un po' però..
Meccanica a parte mi sono goduto la mia Musa in tutta la sua bellezza e il suo confort. Quanti si possono prendere il sole in macchina sdraiati comodamente su una chaise-longue e ammirare il paesaggio dal gran luce, avvolti dalla comodità dei sedili in pelle e dall' aria di casa che si respira all'interno del suo abitacolo accogliente??? Mi rivolgo a quelli che dalla Musa sono rimasti delusi, provate a vedere se un Golf Plus una Classe A un' Altea o una Meriva possono darvi le stesse sensazioni???? Si tratta solo di scendere a compromessi, in fondo dalla vita non si può avere tutto no???
P.S. ne ho vista una bordeax è proprio bella. Ciao e buona Musa a tutti!!
fuorisoglia

Re: Musa svezzata, Musa migliorata..

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Mi fa piacere la tua soddisfazione! Io ritengo che il maggior pregio della Musa sia lo spazio a bordo proporzionalmente agli ingombri esterni. Inoltre lo stile con cui è fatto l'interno, l'abbinamento di colori, la morbida pelle sui sedili e le cromature sul cruscotto danno un'aria davvero di ospitalità difficilmente riscontrabile nelle alternative di segmento.
E se lo Golf Plus o l'Altea le ritengo d'un altro segmento, posso confermare che lo spazio a bordo, specie dietro, non è superiore alla Musa.
Ciao.
gab

Re: Musa svezzata, Musa migliorata..

Messaggio da leggere da gab »

chiunque l'abbia comprata sicuramente era rimasto affascinato dagli interni...
certo che se poi se la devi lasciare 10 gg all'anno in officina...Se ti devi smontare da solo portellone
mensola, sportello,...BOCCHETTE DI AREAZIONE... Se devi stare un mese senza stereo
Se devi cercare di evitare tutte le minime sconnessioni... Se devi sentirti dire che alcune parti non sono ordinabili... Se devi ingrassare spesso tutte le serrature... Se devi cambiare i gommini sostieni-marmitta ogni anno....Se devi togliere la cappelliera o inventarti soluzioni balistiche per azzittirla,....Se poi ti devi anche sentir dire una marea di stronzate sul piantone in ogni officina.... (devo continuare?)

Be' in quel caso t'assicuro che tutti i lati positivi.. (2 -> estetica, abitabilita') passano in secondo ordine...
Non chiedetemi di essere contento... Mi auguro che le Musa piu'recenti soffrano meno... Ma avendo visto come e' "costruita" in dettaglio... dubito!

Se volevo prende il sole... facevo un bel viaggio.. ma non in macchina!.
Se volevo impara' un mestiere nuovo...magari non avrei scelto il carrozziere... :-)!
dave 619

Re: Musa svezzata, Musa migliorata..

Messaggio da leggere da dave 619 »

Caro Gab anche io sono rimasto deluso dai difetti della Musa, però per me passano in secondo piano perchè ero consapevole dell'acquisto che stavo compiendo. Pertanto mi godo la mia auto con le sue pecche e i suoi pregi,
<soddisfatto di parcheggiarla affianco alla Classe A del mio vicino che ha il motore che fa casino come un trattore e che ha dei sedili che sembrano delle panchine.

<Il mio amico fa i salti di gioia quando può smontarla e insonorizzarla a suo piacere

<sto attento ai buchi per non sentire rumori e intanto salvo cerchi e sospensioni

< l'impianto stereo a volume alto per coprire frusciii mi fa apprezzare la musica che mi piace

< Che dire poi delle porte che si aprono alla velocità della luce?? Finalmente mia madre ha capito che non sta chiudendo il portoncino blindato ma la portiera di una macchina

< Per non farla bere troppo uso il piede di velluto cosi sto alla larga dalla morsa degli autovelox.

Per me questo è il modo per non pensare di aver mal speso 20000 e rotti euro, ma di averli spesi per un'auto particolare e originale e che va bè non è perfetta. Nel mio caso funziona e sono contento!!!
Rispondi

Torna a “Musa”