E'arrivato il nuovo piantone sterzo!

Mercatino
Gallery
fuorisoglia

E'arrivato il nuovo piantone sterzo!

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Finalmente, e in anticipo rispetto ai tempi che mi avevano prospettato, la mia officina autorizzata Lancia mi ha appena telefonato per dirmi di portargli l'auto un giorno della prossima settimana, per provvedere alla sostituzione del piantone dello sterzo.
Ho parlato con la segretaria, che poi è la moglie del titolare, che era fuori.
Volevo chiedergli se era dipsonibile la cappelliera rinnovata anche sulla Musa non recenti.
Di farò sapere, appena riesco a parlargli, ciò che mi dice.

Saluti
claudio

Re: E'arrivato il nuovo piantone sterzo!

Messaggio da leggere da claudio »

ma ti e' arrivato il richiamo per posta ?
odirap

Messaggio da leggere da odirap »

Puoi farti dare dall'officina il n. del ricambio?
Qui non sanno nulla...
fuorisoglia

Ok amici,
li chiamerò domani visto che sono ancora in ufficio e il capofficina era irreperibile anche verso le 18.
Cmq furono loro a dirmi che quasi certamente si sarebbe arrivati all'estate prima di eseguire la riparazione, e sempre loro fecero l'intervento provvisiorio "non risolutore", che però a me ha risolto. O almeno diciamo che da quella volta non ho più avuto quel problema.
Cmq ripeto, volevo chiamarlo per sapere anche della cappelliera, se era possibile installarla anche sulle Musa premodifica, e gli chiederò del ricambio.
Solo un nr.devo chiedergli?

Ciao.
Salvatore

Messaggio da leggere da Salvatore »

Come ho scritto in un altro post, la notizia ultima che ho io riguardo al piantone e che ho ricavato interpelando due officine Lancia diverse ed una FIAT di un mio amico, è che non si procede più alla sostituzione del piantone ma solamente a quella di un perno e l'utilizzazione di un grasso speciale che ancora molte officine non hanno acquistato e/o ricevuto. Pare, a detta di questi Capo Officina, che anche la sostituzione del piantone non risolvesse nulla e che il problema dagli Ingegneri Fiat è stato riscontrato altrove. Riguardo alla cappelliera....non ho capito bene. E' stata realizzata una nuova cappelliera nelle nuove Musa ? Mi piacerebbe saperne di più. Grazie e saluti.
fuorisoglia

Re: Esatto, stamani sono passato in officina...

...e ho potuto vedere ii "prodotti" necessari alla riparazione.
Trattasi di un grasso che all'officina arriva in una scatola rettangolare di cartoncino, perciò invisibile all'interno, e del perno metallico lungo come un tappo di sughero ma un pò più stretto.
Questi perni, erano in un sacchetto di plastica trasparente, dove sopra applicato c'era un codice, lunghissimo, dove le ultime cifre mi sembra fossero 6462721.
Ho visto che nella lista d'intervento delle Musa presso la mia officina era di 24 macchine al momento, perciò una al giorno fanno un mese di lavoro. Ultima? Ovviamente quella del titolare dell'officina.
Ales

Messaggio da leggere da Ales »

io ho riscontrato il problema dopo circa 5000 km e mi hanno sostituito lo sterzo in tempi brevissimi.
Da quando me lo hanno sostituito ho fatto altri 5000 km e non ho + avvertito il problema.
volevo sapere com'era finita sta storia.
ciao
Ales

Messaggio da leggere da Ales »

io ho riscontrato il problema dopo circa 5000 km e mi hanno sostituito lo sterzo in tempi brevissimi.
Da quando me lo hanno sostituito ho fatto altri 5000 km e non ho + avvertito il problema.
volevo sapere com'era finita sta storia.
ciao
Enry

Messaggio da leggere da Enry »

Pensavo di attendere il primo tagliando per richiedere la sistemazione del noto problema allo sterzo ( 1.9 11.000 km) ma non ne' posso piu' !Qualcuno puo' consigliarmi un 'officina zona Torino Ovest affidabile e soprattutto dove sappiano come intervenire ?
Grazie
Rispondi

Torna a “Musa”