rumore dalla spalliera del sedile posteriore

Mercatino
Gallery
Salvatore

rumore dalla spalliera del sedile posteriore

Messaggio da leggere da Salvatore »

Sto cercando di eliminare totalmente i vari rumorini e scricchiolii che affliggono la mia Musa. Ho tolto la cappelliera aspettando di vedere com'è fatta quella nuova ma ora ho scoperto (dando dei colpettini con la mano sui poggiatesta) che il vero problema del rumore che si sente sui saltellamenti delle "sgarrupate" strade della mia zona proviene dalla spalliera del sedile posteriore dx che praticamente fa dei piccolissimi ma rumorosi movimenti in senso perpendicolare all'ordine di marcia. Potrei mettere uno spessore di un materiale tipo polisterolo tra la spalliera ed il bracciolo posteriore ma non mi pare una soluzione elegante nè tantomeno pratica (abbassando il bracciolo questo cadrebbe). Qualcuno ha questo problema e lo ha risolto? Non ho visto dadi da stringere ma solo delle viti che sembrano tenere la plastica per il reclinamento. Inoltre non ho ancora chiaro (non ho avuto tempo di approfondire la cosa) come e se si possono in qualche modo utilizzare le cerniere (forse per sfoderare) che sono visibili nella parte posteriore della spalliera.
Saluti
Fire

Re: rumore dalla spalliera del sedile posteriore

Messaggio da leggere da Fire »

In officina mi hanno risolto il problema distanziando i sedili di circa un centimetro... non è bellissimo a vedersi, ma se uno non sa che li c'è stato un intervento neanche ci fa caso...
Rispondi

Torna a “Musa”