Sospensioni musa
Sospensioni musa
ciao raga... volevo un parere da parte vostra, io ho cambiato una citroen c5 con una lancia musa platino, vorrei sapere a voi come vi sembrano tarate le sospensioni della musa visto che a me sembrano un po' rigide, almeno rispetto a quelle della citroen c5
Re: Sospensioni musa
secondo me sono tarate discretamente se penso alla "tenuta di strada".. Nonostante l'altezza non si corica mai troppo in curva ...il comfort e' quello che e' poiche' le sospensioni posteriori sono economiche.... Per quanto vuoi tararlo bene dietro c'e' sempre un ponte torcente .... che trasmette tutte le minime imperfezioni dell'asfalto.
A mio avviso la "Musa" meritava sospensioni almeno dello stesso livello tecnologico delle ultime nate in casa alfa.
A mio avviso la "Musa" meritava sospensioni almeno dello stesso livello tecnologico delle ultime nate in casa alfa.
Penso che rispetto alla C5 il 90% del parco circolante ti sembrera' con le sospensioni rigide...
Secondo me sono piuttosto morbide, anche un pelino troppo. Però io ho i cerchi da 15 (grave errore), ti consiglio vivamente di prendere quelli da 16 se fai l'acquisto, ho sentito che migliora un pò.
credo che tu abbia ragione, ma comunque penso di avere fatto bene a cambiare la c5 con la musa, quando penso a quanto era complicato girare in centro con la c5 e quanto invece è facile con la musa, concordo anche con gab, visto il livello che lancia musa vuole raggiungere potevano fare uno sforzo e migliorare almeno quelle posteriori dove il problema è più accentuato.
ah, cmq per quanto rigurda la tenuta devo dire che è ottima, non mi ha mai dato problemi,anche tirando come un matto rimane incollata all'asfalto. Rolla di brutto, si corica tantissimo ma è un tutt'uno con la strada. anche con la neve si comporta benissimo, e come ho già scritto sono arrivato dove altre blasonate germaniche non ce l'hanno fatta.
Concordo pienamente!
Della Musa ho criticato diverse cose, ma ciò su cui proprio non mi sento di dire nulla (se non elogi sperticati) è la tenuta di strada. Mai un problema, mai una situazione imbarazzante, mai una sbavatura nemmeno nelle giornate della neve "olimpica".
Come progetto, imho, è davvero molto azzeccato ... talmente tanto che, almeno per me, alcuni problemucci passano subito in secondo piano appena accendo il quadro ...
Ciao a tutti!
W
Della Musa ho criticato diverse cose, ma ciò su cui proprio non mi sento di dire nulla (se non elogi sperticati) è la tenuta di strada. Mai un problema, mai una situazione imbarazzante, mai una sbavatura nemmeno nelle giornate della neve "olimpica".
Come progetto, imho, è davvero molto azzeccato ... talmente tanto che, almeno per me, alcuni problemucci passano subito in secondo piano appena accendo il quadro ...
Ciao a tutti!
W
Anch'io sono molto contento della tenuta su strada della Musa. Qui hanno fatto un buon lavoro, apparte la tenuta delle sedie, che puntano più sul comfort, che per me comunque va bene così.
ho porvato la musa sulla pista della fiat alla mandria, Tutto si può dire tranne che non si corichi in curva. Rimane il fatto che è guidabile, sensibile al rilascio del gas in curva con un leggero e utile sovrasterzo e con ampi margini di recupero del sottosterzo anche su fondi critici come l'asfalto semidistrutto della pista della mandria. Il ponte torcente non è all'avanguardia ma permette di recuperare (ad esempio sulla punto del 99) anche il 60 per cento di camber solo in funzione del rollio e mantenere le ruote perpendicolari al variare del carico cosa che le sospensioni indipendenti non permettono
ok giuse, il problema e' che sullo sconnesso sono tutt'altro che confortevoli... a parte gli entusiasmi di chi ha ritirato la musa ieri... prova a sentire che la guida da un bel po' e vedrai che sullo sconnesso tutti ti diranno che si rallenta e si cerca il piu' possibile l'asfalto liscio per evitare che gli si "smonti" la macchina...
Oh.. per fortuna dalle mie parti hanno riasfaltato come dio comanda..
Oh.. per fortuna dalle mie parti hanno riasfaltato come dio comanda..