autoradio

Mercatino
Gallery
michele

autoradio

Messaggio da leggere da michele »

Dovrebbe arrivare fra un mesetto la mia musa...
Era indeciso se prendere l'impianto bose oppure no..
Ho deciso di risparmiare qualche soldino accontentandomi dell'impianto normale con radico cd mp3
Mi piacerebbe sapere le Vostre impressioni ?
Potenza, qualita' del suono ..etc..etc...

grazie mille per le eventuali risposte...
EnryHiFi

Re: autoradio

Messaggio da leggere da EnryHiFi »

Vai tranquillo, funziona benissimo ed ha una buona resa con glialtoparlanti di serie (mi pare siano 6 ). Poi dipende da come uno concepisce l'idea di impianto audio da auto. Per un uso normale è più che soddisfacente e la resa, sfruttando le opzioni di equalizzazione, è a mio giudizio buona.
Ciao e buona Musa
bakos

Messaggio da leggere da bakos »

Si, va bene anche a me(non voglio dirlo)
stebcar

Messaggio da leggere da stebcar »

Effettivamente un buon impianto.
Micione

Messaggio da leggere da Micione »

L'impiano è buono, però secondo me ha un paio di manchevolezze.
In primis, l'interazione che puoi avere con le regolazioni sono molto limitate, vale a dire, scompare l'equalizzatore, il regolatore di volume in base alla velocità e il loudness, puoi modificare solo alti, bassi, balance e fader (ma questa è una caratteristica comune a molti impianti high end, lo stesso succede con l'Harman-Kardon montato sulla classe A e con i Bang-Olufsen).
Attenzione, la resa sonora è comunque ottima, l'impianto ha un buon subwoofer ed è studiato per armonizzarsi con l'ambiente interno della Musa, quiandi la cristallinità del suono è eccellente, così come la risposta dei medi e la potenza dei bassi.
In secundis, non ti aspettare una potenza esagerata, questo è un impianto fatto per ascoltare bene la musica anche ad alti volumi (pure al massimo, 66 di indicazione, non c'è ombra di distorsione), ma se hai in mente gli impianti iper pompati di qualche preparatore potresti rimanere deluso.
Conclusione, l'impianto non costa pochissimo, ma rende più che bene (sopratutto con la classica, gli archi sono spettacolari).
Se sei uno che ascolta la musica e non l'impianto (e ce ne sono tanti) te lo consiglio seza riserve.
Sei ami techno e disco ti consiglio l'impianto di serie (magari integrato con l'MP3) e di montare un subwoofer e un amplificatopre after market.

Ciauz.
laiv

Messaggio da leggere da laiv »

Io ho l'impianto standard con lettore mp3 e sono moderatamente soddisfatto.
Considerando che e' un impianto di serie la resa acustica e' buona
Le funzioni sono il "minimo indispensabile" per un utilizzo normale , se ti piace smanettare la troverai un po' povera.

Ribadisco comunque che per un utilizzo normale e' piu' che valida (anche se non te la regalano , all'epoca la pagai 500e con mp3 che non e' poco....)

Ciao.
Fire

Messaggio da leggere da Fire »

Hai fatto benissimo a prendere l'impianto normale.
Primo, il pack bose l'ho sentito su varie auto e per il prezzo che costa è una bufala, se vai da un elettrauto con quei soldi ti ci mette pure il navigatore satellitare. E poi non è minimamente regolabile...
Secondo, l'impianto di serie suona benissimo e non senti la mancanza del sub, i bassi si sentono cmq bene e non li terrai mai al massimo. Poi ha un ottimo equalizzatore a ben 7 bande... per un'autoradio con un equalizzatore così difficilmente spendi meno di 400 euro, più se tieni presente che è una blaupunkt, è davvero un affarone...
Goditi la musa e spera che non abbia problemi come la mia...
michele

Messaggio da leggere da michele »

grazie a tutti per i consigli.......
christian

Messaggio da leggere da christian »

provate a mettere il volume al massimo con l'impianto bose?
poi mettete al massimo l'impianto originale.
credo che ci sia parecchia diffrerenza!
BOSE suono cristallino pulito senza un filo di distorsione;
impianto tradizionale fa proprio sch.... senza paragoni con l'impianto bose!
a chi piace la musica soldi decisamente spesi bene!
p.s premetto io ho l'impianto bose!
saluti
Christian
claudio

Messaggio da leggere da claudio »

e' vero, l' impianto base e' un po' poco.... ma notevolmente meglio di altri "base " tipo quello che avevo sulla 147 (modello da 50 milioni delle vecchie lire ). c'e' da dire pero' che anche il "bose" si fa pagare di piu' di quello che vale in realta', e' sempre meglio secondo me , rivolgersi a installatori qualificati e scegliere amplificatori e altoparlati con la "A" maiuscola.
Rispondi

Torna a “Musa”