1.3 mj: a voi quanto consuma?

Mercatino
Gallery
Fire

Re: 1.3 mj: a voi quanto consuma?

Messaggio da leggere da Fire »

Adesso sono a 5500, e guidando normalmente faccio 16,9, guidando facendo mooolta attenzione faccio 18,5 km/l... a me sembra sempre pochino...
Fire

Perchè i 1.9 consumano meno su auto più grosse???

Leggendo in giro vari forum, quelli che hanno motori tipo il 1.9 tdi vw, o il 1.6 ford-psa ecc. non hanno problemi a fare 19 km/l, mentre il mio 1.3 mj, famoso per i suoi consumi, mi si è attestato sui 17 km/l guidando normalmente, senza tirare...
La macchina è stupenda, sono davvero soddisfatto, ma non riesco a digerire il consumo (dichiarato di 20 km/l nel misto) troppo alto per un motore così piccolo e così poco potente. Per carità, le doti dinamiche per una potenza così bassa sono da fantascenza, però mi sento un pò preso in giro... compro un'auto con un motore così per risparmiare e scopro che prendendone una più performante ,oltre alle prestazioni maggiori, ci avrei guadagnato anche sul consumo... sigh...
Fire

Re: Perchè i 1.9 consumano meno su auto più grosse???

come mai anche se ho inserito un post, il mio topic è in fondo alla pagina? :-?
Fire

Re: 1.3 mj: a voi quanto consuma?

Non è possibile...
Avevo sempre usato gasolio eco tamoil, senza zolfo e con il pacchetto di additivi...
E' da tre pieni che faccio gasolio normale e il computer di bordo segna 16km/l, quindi non oso immaginare quello reale. Per la cronaca, sono a 9700 km...
In sè l'auto non è malaccio, ma è piena di rumorini, il dfn ha delle logiche di funzionamento un pò strane e questo consumo esagerato mi sembra un pò una presa in giro. Stò seriamente pensando a cambiare auto finchè è praticamente nuova e passare al metano, almeno con quello si risparmia davvero...
Rispondi

Torna a “Musa”