non me l'aspettavo...mi ha lasciato per strada!!!

Mercatino
Gallery
nonsolosogni

non me l'aspettavo...mi ha lasciato per strada!!!

Messaggio da leggere da nonsolosogni »

Dopo i primi 1700 km percorsi felicemente immerso nel mio luminoso salottino della musa...ieri sera la mia musetta 1.4 DFN mi ha fatto uno scherzo che ora mi lascia nel panico!!...l'ho accesa ...tutto regolare...poi ho messo la Retromarcia e sono andato in dietro...poi ho rimesso la prima e la macchina e' rimasta in Retromarcia...il cambietto sequenziale sembrava non sentire piu' ragioni...allora ho spento la macchina pensando di resettare qualche centralina impallata...e ...sorpresa....alla riaccenzione il quadro si e' riacceso ma la macchina non e' piu' ripartita..come se non avessi proprio il motorino di avviamento....MORTA!!!!
Dopo mezzora di tentativi e imprecazioni da censurare...ho lasciato la macchina li sotto casa e mi sono fatto prestare la macchina da mio padre...Oggi ho ritentato per circa 1 ora e improvvisamente al 90.000 tentativo si e' messa la prima e si e' accesa come se nulla fosse....ovviamente ho fatto un giro per provarla che nemmeno Miki Biasion....tutto ok....mi pare chiaro che e' stata una problematica di elettronica tipo centralina impazzita...............ma adesso viene la mia paura.............quando me lo rifara'???? in che posto sperduto mi lascera' per strada? e per quanto tempo?....mi piacerebbe che all'officina dove la portero' mi dicessero..."certo le e' successo questo e quest'altro ...le abbiamo sostituito questo e non deve piu' preoccuparsi!"....ma visto che sto' a roma temo il poco rassicurante e classico..." mo me pare che funziona...se sara' stranita n'attimo...".
Vi e' mai successo qualcosa di simile?? Avete qualche suggerimento??? Aspetto un vostro sostegno !! :))
Roberto

Re: non me l'aspettavo...mi ha lasciato per strada!!!

Messaggio da leggere da Roberto »

Macchina identica, problema simile: per due volte DFN bloccato in prima dopo partenza in sequenziale, ma reset ok dopo riaccensione. Notificato alla casa.
Roberto
Andrea L

Messaggio da leggere da Andrea L »

meglio il classico cambio ad H.....elimina ogni forma di problema....
Secondo me, l'elettronica troppo spinta per la gestione del motore non mi convince troppo.... ero tentato ma poi ho scelto il tradizionale.
Comunque è un problema comune dato che gran parte del cambio è acquistato dalla Lancia a terzi...
Rally68

Messaggio da leggere da Rally68 »

Dopo quasi 40.000 km con DFN 1.3 MJ nessun problema.

Non farei di un'erba un fascio.

Questi problemi se adeguatamente segnalati all'assistenza, meglio una concessionaria ufficiale, vengono subito inoltrati a Torino.

Paolo
Rispondi

Torna a “Musa”