ciao!
Come 20km/l sono irraggiungibili?!?
Io percorro tutte le settimane più volte la statale tra Torino e Cuneo e li raggiungo e supero tranquillamente, anche facendo il confronto km e litri...
Oltretutto, sempre settimanalmente, devo andare in Francia, a Barcellonette, facendo il Colle della Maddalena: da Torino, tra andata e ritorno, tutta statale e strade alpine(no autostrada), per 440km sono sufficienti 20€ di gasolio ed in montagna spingo sempre molto, prima con la mia auto a benzina consumi del genere me li scordavo!
Idem su autostrada, ma non si devono assolutamente superare i 130 ed avere un'andatura pigra, effettivamente un pò scomoda...se invece si va forte i consumi salgono esponenzialmente purtroppo.
In città mi aggiro sui 17-18km/l, andatura normale, spesso col clima acceso.
Comunque concordo, potevano inserire più motorizzazioni, anche per una questione d'immagine.
Rispetto alla Classe A purtroppo risente ancora della della vecchia immagine del Gruppo Fiat...
Per quanto concerne il 1.3 da 90cv io comunque non l'avrei preso, mi sembra già molto spremuto il mio da 75cv, in montagna lo trovo portentoso rapportato alla cilindrata ed alla massa dell'auto e mi permette di fare numerosi sorpassi in tutta tranquillità, oltrechè "seminare" la gente che mi tallona, questo forse anche perchè oramai quella strada la conosco come le mie tasche

certamente bisogna usare un pò il cambio, ma neppure troppo...
Personalmente non ho preso il 1,9 perchè dopo aver provato il 1.3 ne ero rimasto innamorato, poi anche per la presenza della catena anzichè la cinghia, che per me significa un bel risparmio facendo parecchi chilometri.
Unico difetto il trafilaggio d'olio sulla frizione, di cui avevo parlato in un vecchia discussione cui era intervenuto Fuorisoglia che ringrazio ancora, sostituita in garanzia.
Per l'assemblaggio io sono soddisfatto, l'unica pecca è la tendina anteriore che vibra un poco e la maniglia "reggi-passeggero" posteriore sinistra che non era stata avvitata sino in fondo.
Circa cappelliera,piantone sterzo non ho avuto alcunchè.
Ripeto, io sono soddisfatto della mia Musa, anche per quanto concerne la qualità.
Buona serata!