Domande ai possessori di musa 1.9.

Mercatino
Gallery
Bruno Cortona

Re: Domande ai possessori di musa 1.9.

Messaggio da leggere da Bruno Cortona »

Salve!
Grazie ancora a tutti quelli che mi hanno risposto.
Per ciò che riguarda i consumi, essendo arrivato a 3.000 Km, posso affermare che essi sono leggermente migliorati: percorrendo sempre la sgc E45 e tenendo una media superiore ai 130, i consumi si attestano, al momento, su 13 km/l.
Non male, ma, in tutta sincerità, mi aspettavo un po' di più.
La mia lybra, facendo sempre la stessa strada, con la stessa velocità media, si attestava sui 14 km/l.
Il motore si sta slegando e devo dire che trovo giorno dopo giorno sempre più piacevole la guida. Basta farci il piede, come diceva qualcuno.
A parte i rumoretti provenienti da dietro, la vettura è abbastanza insonorizzata. a 140 si viaggia in tutto confort.
L'impianto stero, di serie, è ottimo. Non mi fa rimpiangere il bose che avevo sulla lybra.
La radio ha un'ottima ricezione: ha superato a pieni voti il test " prova a prendere RMC in umbria".
La climatizzazione è buona: l'impianto raggiunge con facilità la temperatura impostata.
Il problema è che dopo un po' si muore dal caldo!!
La tenuta di strada è buona, certo, non come quella della lybra, ma almeno sui curvoni veloci la vettura riesce a tenere bene le traiettorie senza scomporsi.
Lo sterzo non è molto diretto, come su tutte le lancia d'altronde, ma basta farci la mano e anticipare le manovre.
A parte i consumi quindi, che ancora si devono stabilizzare, la vettura mi soddisfa appieno.
Anzi, più la guido e più mi piace.
All'inizio non ero molto convinto, e , anzi, ero certo che avrei rimpianto la lybra. Ad oggi devo ammettere che mi sbagliavo. La Musa è una vettura proprio indovinata.
Poi, con i cerchi da 16 pollici , il nero della carrozzeria e gli interni chiari, riesce a trasmettere quell'eleganza discreta unita ad quel po' di aggressività sommessa propria delle Lancia.
Almeno così mi sembra.
La gente infatti si gira sempre a guardare la macchinetta, e non certo per il personaggio che la guida!
Ciao a tutti, e buon Natalea voi e alle vostre famiglie, se non ci risentiamo prima.
Bruno
Witko

Re: Domande ai possessori di musa 1.9.

Messaggio da leggere da Witko »

Ciao di nuovo!
Al secondo pieno, i consumi calcolati della mia Musa 1.9 sono stati di 14,5 km/l contro un bugiardo trip-computer assestato sui 17,2 km/l.

Consumi a parte, che per ora non mi sembrano scandalosi, visto che ho fatto prevalentemente urbano stavolta, ci sarebbe da chiedersi se il trip-computer calcola davvero qualcosa o butta numeri a casaccio.

Saluti e alla prossima
W
Rispondi

Torna a “Musa”