Qualcuno ha riscontrato, come è successo a me, che con temperatura prossima ai 0 gradi si ode un forte rumore (vibrazione) provenire dalla parte retrostante? Ho pensato che possa essere il sedile posteriore dx.
Se qualcuno lo ha già riscontrato e se poi lo ha anche risolto batta un colpo!
Problemi di freddo
Re: Problemi di freddo
spiega meglio cosa senti ...potrebbe essere qualsiasi cosa.... (vedi post precedenti...)
Ciao
Ciao
Anche io ho riscontrato con la temperatura bassa una vibrazione che avverto nella parte destra sedile o sportello ma ancora non ho focalizzato di cosa si tratta, ma sono convinto che sia la portiera o il vetro stesso.
Il tutto potrebbe (nuovamente) essere imputato alla cappelliera.
La parte semirigida della cappelliera termina con un'asola che contiene un asta metallica sulla quale si inserisce il meccanismo di aggancio in plastica verso i sedili.
Il materiale plastico di cui è composto il "telo" della cappelliera tende ad irrigidirsi con il calare della temperatura rendendo ancora più fastidioso il classico concerto della cappelliera, facendosi notare con dei veri e propri colpi secchi, dovuti al gioco dell'asta metallica all'interno dell'asola suddetta.
A destra vibra maggiormente perchè è in quella zona che i due schienali dei sedili non sono solidali, essendo appunto reclinabili/abbattibili.
Ho verificato empiricamente il tutto mettendomi in ginocchio dietro il sedile anteriore destro.
Alla guida della mia usa ovviamente non sedeva il sottoscritto, ma un amico co-optato per l'occasione...
La parte semirigida della cappelliera termina con un'asola che contiene un asta metallica sulla quale si inserisce il meccanismo di aggancio in plastica verso i sedili.
Il materiale plastico di cui è composto il "telo" della cappelliera tende ad irrigidirsi con il calare della temperatura rendendo ancora più fastidioso il classico concerto della cappelliera, facendosi notare con dei veri e propri colpi secchi, dovuti al gioco dell'asta metallica all'interno dell'asola suddetta.
A destra vibra maggiormente perchè è in quella zona che i due schienali dei sedili non sono solidali, essendo appunto reclinabili/abbattibili.
Ho verificato empiricamente il tutto mettendomi in ginocchio dietro il sedile anteriore destro.
Alla guida della mia usa ovviamente non sedeva il sottoscritto, ma un amico co-optato per l'occasione...

In questi giorni ho maturato una nuova ipotesi, ossia che il rumore che avverto proviene dallo sportello posteriore dx e che la fonte del rumore potrebbe essere dovuto al blocco serratura della portiera che era eccessivamente secca, perchè in questi giorni dove piove alla grande ma che nello stesso tempo le temperature sono ugualmente basse il rumore non lo si avverte più.