THREAD CHIUSO - Furto al tagliando dei 20000Km
THREAD CHIUSO - Furto al tagliando dei 20000Km
ciao a tutti,
Ho bisogno di voi...
Questa sera sono passato a ritirare la mia musa dal concessionario dopo il tagliando dei 20.000 km, mi hanno RUBATO 180 Euro, pazzesco allucinante!!!
Unico difetto sostituzione del pezzo che provoca i tonfi al volante, ebbene non l'hanno fatto... li avevano finiti... voi direte bravo furbo e tu pensi che li abbiano pronti la per te? 1 mese fa la portai, la provò personalmente il capo officina il quale rilevò il problema, mi disse però "lasciamela domani che smonto e controllo, se il problema è quello al tagliando lo cambiamo..." il problema, guarda caso era quello, pezzo è stato ordinato... attendo 20 giorni (so che il tempo di attesa è quello), il 26/11 prendo appuntamento per fare il tagliando, primo giorno disponibile: oggi, 02/11. Gli ricordo che mi dovevano fare l'intervento allo sterzo, mi prendono anche per il c... quando mi sincero se il pezzo ordinato fosse arrivato... con tono ironico e da presa in giro mi dicono che è ovvio che era arriato, ma non uno ben quattro!! (il resto per pietà ve lo risparmio) come gia detto stasera passo a ritirare l'auto e candidamente mi dicono che l'intervento non era stato fatto perchè i pezzi li avevano già finiti tutti...
Mi sono incazzato come una bestia!!! io mi chiedo come lavori questa gente...
ma il bello è che mi hanno fatto pagare 180 Euro di quattro interventi di routine.
Pensate che non mi hanno neppure girato le gomme perchè ho provveduto io (pagando il gommista) ai 15.000 Km.
Ora sono intenzionato a fargli causa, per il servizio e per il costo da me sborsato.
Chi ha già fatto il tagliando spendendo meno mi darebbe una mano?
Devo raccogliere prove per dimostrare la loro negligenza, cialtronaggine e malafede...
spero mi aiutiate perchè questi delinquenti in camice grigio devono essere fermati!
scusate lo sfogo ma sono MOLTO demoralizzato...
Ho bisogno di voi...
Questa sera sono passato a ritirare la mia musa dal concessionario dopo il tagliando dei 20.000 km, mi hanno RUBATO 180 Euro, pazzesco allucinante!!!
Unico difetto sostituzione del pezzo che provoca i tonfi al volante, ebbene non l'hanno fatto... li avevano finiti... voi direte bravo furbo e tu pensi che li abbiano pronti la per te? 1 mese fa la portai, la provò personalmente il capo officina il quale rilevò il problema, mi disse però "lasciamela domani che smonto e controllo, se il problema è quello al tagliando lo cambiamo..." il problema, guarda caso era quello, pezzo è stato ordinato... attendo 20 giorni (so che il tempo di attesa è quello), il 26/11 prendo appuntamento per fare il tagliando, primo giorno disponibile: oggi, 02/11. Gli ricordo che mi dovevano fare l'intervento allo sterzo, mi prendono anche per il c... quando mi sincero se il pezzo ordinato fosse arrivato... con tono ironico e da presa in giro mi dicono che è ovvio che era arriato, ma non uno ben quattro!! (il resto per pietà ve lo risparmio) come gia detto stasera passo a ritirare l'auto e candidamente mi dicono che l'intervento non era stato fatto perchè i pezzi li avevano già finiti tutti...
Mi sono incazzato come una bestia!!! io mi chiedo come lavori questa gente...
ma il bello è che mi hanno fatto pagare 180 Euro di quattro interventi di routine.
Pensate che non mi hanno neppure girato le gomme perchè ho provveduto io (pagando il gommista) ai 15.000 Km.
Ora sono intenzionato a fargli causa, per il servizio e per il costo da me sborsato.
Chi ha già fatto il tagliando spendendo meno mi darebbe una mano?
Devo raccogliere prove per dimostrare la loro negligenza, cialtronaggine e malafede...
spero mi aiutiate perchè questi delinquenti in camice grigio devono essere fermati!
scusate lo sfogo ma sono MOLTO demoralizzato...
Re: Furto al tagliando dei 20000Km
Il problema allo sterzo non si risolve con la sostituzione dei ricambi attualmente ordinabili. Non sono "finiti" ma non disponibili, cioè bloccatti in produzione fino alla risoluzione definitiva.
Che motorizzazione ha la tua Musa?
Che motorizzazione ha la tua Musa?
Ps, nel caso mio cmq li avevano proprio "finiti" in quanto in magazzino ricambi ne avevano 4 del tipo vecchio (prima di usarli su altri clienti)
Non è per difendere il conce dove sei andato, anzi, se c'è una cosa che odio sono i conce che ti trattano con sufficienza convinti di avere il coltello dalla parte del manico, ma purtroppo per un diesel di quella cilindrata di ultima generazione, i prezzi spesso sono quelli. Dico spesso perchè per fortuna esistono ancora meccanici onesti, ma sono sempre meno. Un consiglio che ti posso dare è di evitare i concessionari ed andare nelle officine autorizzate (lancia ce ne sono a iosa). Di solito sono piccole officine dove ad eseguire le riparazioni è spesso lo stesso titolare. Di solito il giro di clienti è più piccolo, ma più fedele, in quanto l'onestà e a bravura è il loro unico modo per fare concorrenza ai conce grandi. Vedrai che se cerchi bene uno che ti fa pagare il giusto lo trovi... prova a sentire amici e conoscenti, un nome salterà fuori... buona fortuna!
odirap ... puoi darci qualche delucidazione sul problema dello sterzo, sul pezzo "difettoso" e su cosa eventualmente dire al capoofficina...???? Devo fare il tagliando anch'io...ci sono passato prima per chiedergli di ordinare eventualmente qualcosa...ma secondo loro Lancia non ha diffuso note informative
a riguardo......
Grazie
a riguardo......
Grazie
Il problema dei "colpi allo sterzo" è causato da un gioco tra il piantone dello sterzo e il tubo a struttura telescopica del piantone stesso. tale disositivo viene denominato anche " piantone collassabile" dato che in caso di incidente permette al volante di rientrare verso la pedaliera anzichè andare a sbattere sul petto del conducenteche.
Fino a qualche settimana fa si pensava di risolvere il problema con la sostituzione di alberi sterzo prelevati a ricambi ma la produzione ha bloccato tale procedura in quanto non risolutiva. Dobbiamo attendere qualche tempo prima di definire una soluzione
Fino a qualche settimana fa si pensava di risolvere il problema con la sostituzione di alberi sterzo prelevati a ricambi ma la produzione ha bloccato tale procedura in quanto non risolutiva. Dobbiamo attendere qualche tempo prima di definire una soluzione
Confermo lo sconcertante andazzo dei costi dei tagliandi della Musa 1.9.
Ho chiesto 3 preventivi in Torino e le risposte sono state:
- 2 conce "grandi" entrambi 260 Euro!!!
- 1 officina autorizzata 190 Euro.
Scandaloso....
Mi sono ripormesso di individuare una piccola officina autorizzata di qualche paesino sperduto......speriamo siano + onesti...
ciao
Ho chiesto 3 preventivi in Torino e le risposte sono state:
- 2 conce "grandi" entrambi 260 Euro!!!
- 1 officina autorizzata 190 Euro.
Scandaloso....
Mi sono ripormesso di individuare una piccola officina autorizzata di qualche paesino sperduto......speriamo siano + onesti...
ciao
Io ho speso di tagliando 90 euro. Ma è impossibile che fra 1.3 e 1.9 esistano 100 e passa euro di differenza. Probabilmente hanno fissato dei prezzi "standard" a seconda di che motorizzazione vada "tagliandata".
Re: Mi viene da chiedere...
...allora il mio intervento allo sterzo di qualche tempo fa in cosa è consistito.
Di fatto il problema non si è ripresentato, non solo, ho visto di persona il "pezzo" difettoso sostituito.
A questo punto devo aspettarmi un riaffiorare del problema?
Di fatto il problema non si è ripresentato, non solo, ho visto di persona il "pezzo" difettoso sostituito.
A questo punto devo aspettarmi un riaffiorare del problema?