Evviva la tecnologia italiana

Mercatino
Gallery
Daniele

Evviva la tecnologia italiana

Messaggio da leggere da Daniele »

Un po' di sano campanilismo!
Avete visto la puntata di venerdi scorso del programma "Mi Manda RAI TRE"?
Ebbene in questa puntata si è parlato di difetti alle auto, in particolare Nissan Micra e Subaru.
Si è dimostrato che anche le tanto elogiato auto giapponesi non sono poi così perfette.
Per le Subaru si criticava in maniera particolare quelle auto con impianto gpl uscito di fabbrica, per le quali basta una minima impurità del carburante per fare migliaia di euro di danni.
Il pezzo forte è stato per le piccole di casa Nissan, dove moltissime hanno accusato problemi alla decantata accensione "intelligente" o senza chiave. L'auto praticamente non parte, se non (questo è il consiglio di alcuni centri assistenza) badando di tenere l'auto lontano dai raggi del sole e inumidendo costantemente il cruscotto con un panno umido; il tutto in attesa del pezzo di ricambio per il quale occorrono almeno 2 mesi di tempo.

Credo che tali testimonianze siano una chiara dimostrazione che oggi come oggi c'è un abuso della così detta "tecnologia" ad aiosa sulle auto di medio piccola cilindrata sostanzialmente inutile, che crea molto spesso solo inconvenienti, e studiata come specchietto per le allodole.
renato

Re: Evviva la tecnologia italiana

Messaggio da leggere da renato »

inoltre la tecnologia x la chiave intelligente di Nissan è quasi sicuramente quella che usa Renault e che a suo tempo , non ricordo se su laguna o megane, dava noie se si passava vicino all' alta tensione.
Per quanto riguarda il GPL , le difficoltà che riscontra subaru sono probabilmete le stesse x tutti i costruttori , solo che per esempio fiat e ford fanno decadere la garanzia se vuoi il GPL.
( A prop di motori boxer , non ne sono mai esistiti diesel? ).
Arnaldo

Re: Evviva la tecnologia italiana

Messaggio da leggere da Arnaldo »

Io ho avuto uno dei primi esemplari della nuova Laguna nel 2001 con l' Easy Access System e non ho mai avuto problemi, mi hanno sostiutito la chiave dopo qualche mese per un richiamo dandomene un altro tipo realizzato con lamierino più spesso in quanto le prime versioni erano fatte con un lamierino molto sottile e tenute in tasca potevano piegarsi e poi non garantire i contatti interni. In tutti gli anni di utilizzo sarò capitato un paio di volte in zone in cui la macchina stentava ad aprirsi, ma insistendo alla fine si apriva senza utilizzare la chiave d'emergenza inserita nella scheda. Ora, soddisfatto della precedente Laguna, guido da due settimane un'altra Laguna SW Initiale con il nuovo 2,0 dCi da 150CV Euro4 con l'Easy access system migliorato (non serve far niente per aprire, per mettere in moto basta schiacciare il tasto start, e per chiudere, basta allontanarsi). Ritengo pertanto che il sistema Nissan non sia come quello Renault. Ovviamente la Lancia Musa 1,4 DFN Platino di cui parlo in questo forum è di mia moglie!
enea

Re: Evviva la tecnologia italiana

Messaggio da leggere da enea »

il padre di mia moglie possiede una Laguna 3000V6 full options ecc..., ebbene sono più le volte che rimane a piedi che altro......... ed sempre a causa dell'eletronica.
gli hanno cambiato mezza vettura , ma niente

Lui francese appassionato di renault , comunque non demorde: "vive le produit francais"

enea
Rispondi

Torna a “Musa”