Apertura cofano motore

Mercatino
Gallery
Daniele

Apertura cofano motore

Messaggio da leggere da Daniele »

Avendo percorso oltre 7.000 km, ieri volevo controllare il consumo d'olio ma quando sono andato ad azionare la leva posta sotto alla postazione di guida per l'apertura del cofano motore, niente.
Non sono riuscito ad aprire, come se la leva non riuscisse a tirare alcuna corda.
E' successo qualcosa di simile anche a voi?

P.S. per il resto la Musa sta andando alla grande, consumi limitati, buon motore, risolti praticamente tutti i piccoli rumoretti di fondo.
gab

Re: Apertura cofano motore

Messaggio da leggere da gab »

io ho impiegato mezz'ora per capire come funzionasse sulla mia......
pensavo fosse difettoso invece funziona cosi':
devi semplicemente tirare leggermente la leva e CONTEMPORANEAMENTE
e sottolineo CONTEMPORANEAMENTE sollevare il cofano...prova e vedrai!

In Lancia dovrebbero pagarci per tutte queste info che loro hanno dimenticato di inserire sul libretto....
Daniele

Re: Apertura cofano motore

Messaggio da leggere da Daniele »

Tutto risolto, ieri sera sono passato al centro assisteza Lancia e dopo aver aperto il cofano con la procedura di cui parla gab nel suo post, in 30 secondi, ha regolato in altezza i 4 gommini che sono presenti proprio sotto lo stesso portellone. Ora si apre normalmente.
Ho pensato che con tutta probabilità tutte le auto, anche per una questione di sicurezza, escono di fabbrica con i gommini tirati al massimo e che poi dovrebbe spettare al meccanico in fase di messa a punto la sistemazione definitiva, ma purtroppo questo nel mio caso non è accaduto.
Rispondi

Torna a “Musa”